Il limone e la cannella sono utilizzati nella medicina naturale. Oggi vogliamo proprio parlarvi dei benefici di questa combinazione di cannella e limone. Vi diremo come preparare una bevanda piuttosto gustosa ma soprattutto multivitaminica.
Pare possa rafforzare le vostre difese immunitarie al cambio di stagione. Sembra proprio che il limone e la cannella sono considerati da sempre piuttosto benefici e sono in grado di promuovere il benessere, senza però causare effetti collaterali.
Inoltre va detto che questi due ingredienti sono davvero alla portata di tutti e sono anche non solo facili da reperire, ma anche molto economici.Ecco qui di seguito spiegati quelli che sono i principali benefici della cannella e del limone.
Riducono il dolore articolare
Questa combinazione pare sia piuttosto interessante per coloro che soffrono di artrite. Nello specifico consumare quotidianamente pare possa apportare una riduzione non soltanto dell’infiammazione ma anche del gonfiore.
Questo perché il limone è ricco di vitamina C che è importante per il nostro organismo perché va a stimolare la produzione del collagene.
Preparate la vostra bevanda utilizzando una stecca di cannella, 5 cucchiai di succo di limone, una tazza di acqua e un cucchiaino di miele. Procedete con il mettere l’acqua a scaldare, facendola bollire aggiungendo a questo punto la cannella e il miele.
Mettete tutto in infusione per 15 minuti e poi fate riposare per altri 10, filtrando poi il tutto e versando in una tazza. A quel punto Aggiungete 5 cucchiai di succo di limone e bevete questo infuso quotidianamente a digiuno.
Aiutano a perdere peso: cannella e limone
Sembra proprio che la cannella ci aiuti a tenere sotto controllo i livelli di carboidrati nel sangue e anche quelli di insulina. La combinazione quindi aiuta a smaltire il grasso più velocemente, soprattutto quello che si deposita sulla zona addominale.
Anche in questo caso potete tranquillamente utilizzare gli ingredienti e le modalità di preparazione della precedente ricetta.
L’unica differenza è che si deve assumere questa tisana circa 20 minuti dopo il primo pasto principale della giornata.
Acne
I due sono dei potenti antibatterici e nello specifico il limone aiuta a far scomparire le macchie dell’acne sulla pelle, mentre la cannella va a calmare anche le più piccole infiammazioni. Preparate il vostro rimedio utilizzando un cucchiaino di cannella, un cucchiaino di succo di limone, una ciotolina e un dischetto di cotone.
Questa lozione dovrete utilizzarla tutte le sere prima di andare a dormire, facendo attenzione a pulire bene il viso prima. Lasciatela agire per circa 5 minuti e poi risciacquate con dell’acqua tiepida.
Curare il raffreddore e la febbre
Grazie a questa combinazione, ad elevato apporto di vitamina C del limone e all’ azione antibatterica della cannella, si rinforzerà il nostro sistema immunitario. Utilizzate una stecca di cannella, una tazza di spremuta d’arancia, un cucchiaino di miele, 5 cucchiai di succo di limone.
In un pentolino scaldate la spremuta per cinque minuti insieme al miele e alla cannella, togliete poi la stecca di cannella aggiungendo il succo del limone.Questa premuta va bevuta ogni mattina a colazione e vi aiuterà a sentirvi sempre più in forma.
Se avete trovato interessante la notizia condividetela sui social con i vostri amici.