I capelli mossi rappresentano un vero e proprio must dell’estate. Durante la calda stagione infatti nessuna di noi ha voglia di accendere la piastra o di usare l’arricciacapelli per realizzare un look più curato e ordinato, quindi ogni anno ci mettiamo alla ricerca di metodi veloci e semplici per fare i capelli mossi, i cosiddetti beach waves.
Fortunatamente questo tipo di look può essere realizzato in modo naturale, al massimo utilizzando un semplice asciugacapelli, delle forcine, uno spray per fare i capelli mossi e qualche elastico. Scopriamo dunque quali sono i metodi più semplici per avere capelli da spiaggia!
Se siete alle prime armi con questo genere di acconciatura, vogliamo darvi qualche consiglio per fare i capelli mossi senza piastra. Tra i metodi più efficaci vi è quello che prevede l’utilizzo di uno spray per capelli mossi, che andrà spruzzato sui capelli bagnati e appena lavati. Dopo aver applicato il vostro spray, dovrete attorcigliare la chioma ciocca per ciocca e fissarla sulla testa aiutandovi con delle forcine o delle mollette.
Asciugate i capelli utilizzando il phon con velocità e temperatura media, e una volta terminato il procedimento sciogliete delicatamente i torciglioni, scuotete la chioma ed il gioco è fatto. Avrete realizzato dei capelli mossi senza piastra e senza stress!
Capelli mossi e beach waves facili: come farli?
In alternativa, per realizzare un look con beach waves facile e veloce vi consigliamo di spruzzare uno spray per capelli dopo aver lavato normalmente la vostra chioma. Lo spray andrà spruzzato in maniera uniforme, concentrandosi maggiormente sulle lunghezze.
Quindi, strizzate leggermente i capelli con le mani eseguendo un movimento dal basso verso l’alto e lasciateli asciugare all’aria. Questo metodo andrà benissimo se non soffrite di dolori cervicali. In alternativa, vi consigliamo vivamente di utilizzare un phon con diffusore per asciugare i capelli più velocemente senza rischiare fastidiosi dolori e capogiri.
Infine, potreste scegliere di realizzare i capelli mossi con le trecce. In che senso? Semplice! Vi basterà dividere la chioma in quattro ciocche e realizzare delle trecce abbastanza strette. Se riuscite, mantenete questa “acconciatura” per tutta la notte. A questo punto non dovrete far altro che sciogliere le trecce al mattino e ammirare i vostri beach waves fai da te! Il risultato vi sorprenderà di certo!
Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con le vostre amiche e scoprite insieme quale metodo per acconciare i capelli è il migliore per voi!
Photo via evidenza :dubbedclub