Come possiamo tenere i capelli ricci in estate? Questi capelli, in estate, hanno bisogno di cure e di attenzioni. Per ritrovare la nostra naturale bellezza, cerchiamo di seguire una routine e soprattutto scegliamo l’asciugatura migliore.
A tal proposito vi daremo qualche consiglio e vi spiegheremo in che cosa consiste la tecnica plopping, una delle più utilizzate da chi ha i capelli ricci in estate. Pronti a scoprire come avere un riccio perfetto?
Come tenere i capelli ricci in estate
Anzitutto, non possiamo assolutamente spazzolare o pettinare i capelli. Non possiamo nemmeno utilizzare la piastra, poiché per il capello riccio è un “deterrente”. Inoltre, a forza di piastrare i capelli, rovineremmo i nostri capelli! Dimentichiamoci pertanto di questi prodotti.
Secondariamente, dobbiamo seguire una routine di bellezza per il capello. Tra gli ingredienti migliori per prendersene cura citiamo l’aloe vera, l’olio di cocco e l’olio di argan. Basta poco per avere capelli morbidi e resistenti.
Il pettine che invece dovremmo utilizzare per tenere a bada il capello riccio è quello con denti larghi. Il pettine a denti larghi, infatti, è utile per la tecnica plopping. Oltre al pettine, dovremo avere anche un asciugamano di cotone, oppure di lino.
Tecniche e consigli
In poche parole, andremo ad asciugare il capello riccio con la tecnica plopping. Li fisseremo sulla testa, come una sorta di turbante! Pettiniamo i capelli dopo averli lavati con lo shampoo e fissiamo il balsamo con il pettine a denti larghi.
Successivamente, sciacquiamo i capelli e li raccogliamo con un asciugamano di cotone. Applichiamo una crema protettiva, prima, e poi procediamo con l’asciugatura! Un altro consiglio che possiamo darvi è di eliminare l’asciugamano di spugna, che non fa bene al capello, oltre ai modelli di phon più vecchi.
Vi consigliamo di utilizzare il diffusore a caldo, che vi permette di asciugare il capello quasi in maniera naturale. Utilizzate, però, il diffusore con una potenza molto ridotta. E’ quest’ultimo infatti a riuscire a donare al capello riccio tutta la forza di cui ha bisogno per esprimersi!