Carabinieri regalano telefono. Gli uomini in divisa sono sempre in prima linea pronti ad aiutare chi si trova in difficoltà. Non è raro sentire storie di carabinieri dal cuore d’oro che regalano un emozione soprattutto verso le persone più anziane e fragili che si trovano in difficoltà. La bellissima vicenda che vogliamo raccontarvi oggi arriva dalla provincia di Piacenza, da Travazzano, una frazione di Carpaneto Piacentino.
Qui verso fine dicembre un enorme nevicata ha reso la vita difficile a diverse persone rimaste isolate. Come è accaduto ad una coppia di anziani di 83 e 78 anni che hanno chiesto aiuto ai vicini dopo che la loro linea telefonica aveva ricevuto un guasto. L’impossibilità di sentire le persone a loro care, le aveva messe in allarme. I loro vicini, hanno cercato di aiutarli contattando più volte il servizio clienti del gestore della linea telefonica, purtroppo senza riuscire a risolvere il problema.
Allora si sono rivolti ai carabinieri del paese, coloro che nei momenti di difficoltà ci sono sempre. Anche i militari dell’Arma capitanano dal maresciallo Giuseppe Alfieri si sono attivati provando a mettersi in contatto con i gestori della linea telefonica, purtroppo anche loro senza successo.
Carabinieri regalano telefono e vengono omaggiati con una torta
Da qui la decisione di risolvere a modo loro la vicenda. I carabinieri si sono recati in un negozio di telefonia della zona e hanno acquistato a proprie spese un telefono cellulare di quelli dedicati esclusivamente alle persone anziane in modo da facilitarne l’utilizzo.
Poi si sono recati a casa dei due anziani regalandogli il dispositivo. In questo modo la coppia ha potuto rimettersi in contatto con le persone care.
Tanta gratitudine da parte dei due coniugi e anche dei vicini che hanno voluto ringraziare i carabinieri per il bellissimo gesto. Nei giorni successivi li hanno omaggiati con una bella torta giunta direttamente in caserma ed un biglietto: “Un grazie ai nostri cari carabinieri”.