Le caratteristiche dei segni zodiacali di fuoco sono ben precise e delineate. Appartengono a questo gruppo il segno dell’Ariete, del Leone e del Sagittario. Tutti e tre hanno peculiarità che li accomunano tra loro e li differenziano dagli altri segni. Vediamo nello specifico quali sono queste cinque caratteristiche.
Le caratteristiche dei segni di fuoco
I tre segni zodiacali di fuoco sono caratterizzati da alcune caratteristiche, che condizionano molto anche la loro visione della vita. Sono notevolmente influenzati da Marte che gli conferisce un forte dinamismo, da Giove che li porta ad essere molto generosi e dal Sole che gli porta energia e vivacità. Questi tre segni di fuoco sono molto portati all’azione, difficilmente, infatti, amano l’ozio ma al tempo stesso sono poco riflessivi e molto impulsivi. Altra loro caratteristica è la ricerca della libertà.
Amano follemente essere liberi e non avere restrizioni e se vengono privati di qualcosa, a lungo andare “scoppiano” e fuggono da chi li opprime.
Il movimento è un’altra caratteristiche loro che non deve mai mancare. Spesso le persone nate sotto questi segni sono particolarmente vitali, intraprendenti, odiano la pigrizia e se dipendesse da loro, starebbero sempre in viaggio.
Quali sono le altre loro due caratteristiche?
L’Ariete, il Leone ed il Sagittario sono dei leader nati. Sono spesso autorevoli con chi li circonda oltre ad essere determinati e pronti a guidare le persone verso obiettivi prefissati da loro stessi o scelti dal gruppo di cui fanno parte.
Riescono ad assumersi le responsabilità e, nel contempo, a spronare gli altri anche se delle volte sono troppo esuberanti ed hanno bisogno di qualcuno che li calmi un attimo. Infine, l’ultima caratteristica tipica di questi segni è l’onesta.
Sono, infatti, in genere amici molto sinceri e piacevoli ma al tempo stesso pretendono che le persone che gli stanno accanto, si comportino allo stesso modo. L’aspetto negativo di questa loro grande onestà è che, nel momento in cui vengono feriti, difficilmente perdonano e non vogliono sentire ragioni per tornare indietro sui loro passi.
Queste sono le cinque caratteristiche principali di questi segni, che è bene conoscere per relazionarsi al meglio con loro.