Conoscete il carbone vegetale? Sembra proprio che questo, che può essere assunto attraverso integratori o per via orale come succo, abbia dei benefici molto importanti per il nostro organismo.
Può essere utilizzato anche come maschera viso per poter eliminare tutte le impurità della pelle ed è utile soprattutto in caso di pelle mista e grassa. Gli effetti benefici del carbone vegetale sono stati confermati da alcuni esperti di bellezza.
Innanzitutto Diciamo che si tratta di un prodotto al 100% naturale, il quale presenta delle ottime proprietà purificanti, anti gonfiore, anti impurità, detox e antismog.
Per tutte queste ragioni sono davvero tanti prodotti di bellezza e benessere a base proprio di bone vegetale lanciati negli Stati Uniti negli ultimi anni. A parlarne è stata Monica Broccoli, R&D supervisor di Collistar.
Carbone vegetale: come usarlo

La stessa spiega come sia utilizzato in trattamenti detossinanti e che alcune sue finalità derivano dall’utilizzo farmaceutico che se ne fa visto cheper chi non lo sapesse è uno dei componenti della lavanda gastrica ovvero di quel trattamento che viene effettuato in caso di avvelenamento. Il motivo è semplicemente uno ovvero il fatto che riesce ad assorbire le tossine e i veleni.
“Il carbone vegetale è l’ingrediente più adatto a per attenuare la sensazione di gonfiore addominale, specie se associato a vegetali altrettanto sgonfianti. Ad esempio spinaci, cavolo nero, cetrioli, limoni e mele Smith”, spiegano i fondatori del brand Italiano Maramhao Juice ovvero gli esperti in nutrizione.
Come abbiamo già detto, il carbone vegetale è anche utilizzato per effettuare delle maschere viso. Perché pare abbia la capacità di assorbire come una spugna le impurità e tutte le sostanze inquinanti come le polveri sottili, lasciando il viso completamente fresco e pulito.
Maschera carbone vegetale fai da te
Secondo quanto riferiscono gli esperti, sembra che si possa aggiungere ad una base cremosa neutra, del carbone vegetale pura che può essere acquistato tranquillamente in erboristeria. Il composto ottenuto dovrà essere poi risciacquato accuratamente con acqua tiepida dopo una posa di circa 10-15 minuti.
Una maschera può davvero fare dei Miracoli soprattutto in presenza di brufoli e punti neri, perché riesce ad intrappolare le impurità e il sebo eliminandole dalla pelle e lasciando l’epidermide completamente pulita. Gli esperti sono concordi nel dichiarare che il 2018 sarà l’anno degli ingredienti Beauty naturali e tra questi includono anche il carbone vegetale.
Se avete trovato interessante questa notizia, potete condividerla sui social con i vostri amici.