Carissimo San Giuseppe, la preghiera che non fallisce per gli ammalati, la casa e il lavoro. Preghiamo San Giuseppe affinché possa risollevarci dal periodo che stiamo vivendo e possa salvarci da ogni debolezza interiore.
Non smettiamo di avere fede, perché nonostante le difficoltà potremo trovarci e combattere tutte le sofferenze. Per gli ammalati, per chi è in cerca di lavoro, per la nostra famiglia, oggi preghiamo il Padre terreno di Gesù per ricevere la sua benedizione.
Carissimo S. Giuseppe, tenero padre e soavissimo sposo, tu che in vita hai custodito e protetto la tua Sacra Famiglia con tanta serenità e amore, ti preghiamo: proteggi anche noi che fiduciosi ci rivolgiamo a te.
Quante difficoltà dobbiamo superare, quante tentazioni dobbiamo combattere per mantenere il cuore puro e la mente limpida: Dio ci vuole così per poterci premiare e chiamare suoi figlioli; a noi regalerà tutte le meraviglie dell’universo.
Ecco, o amatissimo S. Giuseppe, oggi noi ti chiediamo la tua particolare protezione sia nei bisogni materiali che nelle necessità spirituali.
Carissimo San Giuseppe: la preghiera
Aiutaci nel lavoro: fa’ che dei nostri guadagni siano sempre resi partecipi anche i fratelli più poveri; l’avarizia uccide infatti l’amore e ci allontana da Dio.
Aiutaci nella preghiera: rendila santa, conforme al volere della tua Sacra Famiglia. Aiuta i malati per cui noi. ti preghiamo: fa’ che si accettino con umiltà i disegni imperscrutabili di Dio.
Dal Padre siamo arrivati, al Padre ritorniamo. Infondi in noi la soave speranza e la stupenda certezza che un giorno ci ritroveremo tutti a vivere nel regno di Cristo.
Tu che sei il terrore dei demoni, veglia sempre su di noi: salvaci da pericoli e sciagure; assistici ogni istante, affinché possiamo proclamare ogni giorno la gloria di Dio.
Pater, Ave, Gloria. Recitiamo questa preghiera ogni giorno, chiedendo la sua intercessione.