Padre Marcelo Tenorio ha condiviso una preziosa informazione: il corpo di Carlo Acutis è stato trovato incorrotto.
Si sta occupando della sua beatificazione e, attualmente, sono in corso varie indagini a riguardo. Il Venerabile Carlo Acutis, deceduto per leucemia a soli 15 anni, sarà beatificato.
Nell’ottobre del 2006, si diffonde la notizia della sua morte. In molti hanno cominciato a pregarlo e a riporre le proprie speranze e la fede nella sua grande persona.
Seguiva l’Eucarestia, era un profondo credente e il suo unico desiderio era di aiutare i più deboli e le persone in difficoltà.
Acutis, a soli 15 anni, è riuscito a toccare il cuore di moltissime persone. Ora, condividiamo con voi il messaggio scritto da Padre Marcelo Tenorio. Purtroppo, in seguito, il post, pubblicato sui social, è scomparso.
Tuttavia, qui di seguito, potrete trovare quanto ha affermato. Un messaggio che ci riempie il cuore di grandi speranze.
Il messaggio
“Carissimi, oggi ho ricevuto dalla madre di Carlo Acutis una notizia molto importante e felice. Il corpo del giovane venerabile, che è morto offrendo la sua intera vita alla Chiesa e a Papa Benedetto XVI, è stato trovato incorrotto, intatto.
Per noi, è una grandissima notizia. Un momento molto gioioso, emozionante, che ci arreca una gioia immensa.
Noi, che amiamo e veneriamo Carlo Acutis, crediamo nella sua grandezza e accelereremo le pratiche per la beatificazione.
Condivido con voi che ho visto le foto del corpo, ma che per sensibilità e per rispetto non le divulgherò.
Adesso, il suo corpo sarà trasferito al Convento dei Cappuccini di Assisi. Dopodiché, sarà portato, quando arriverà il momento, all’Antica Chiesa di Santa Maria Maggiore di Assisi.”
L’attesa
Nei prossimi giorni potremo dirvi di più a riguardo. Molti hanno detto di attendere i risultati ufficiali: sarà presto diffusa, infatti, l’indagine medica.
Tuttavia, capiamo e rispettiamo profondamente il messaggio di Padre Marcelo Tenorio. Quanto accaduto, è molto importante per la Chiesa.
La testimonianza che, ancora una volta, Dio è grande e che alcuni miracoli sono inspiegabili. Tutto ciò che possiamo fare noi fedeli è riporre nella fede le nostre speranze.
Quando avremo notizie certe, non esiteremo a condividerle con voi: possiamo solo dire che questa prima notizia ci riempie di felicità.
Ora, dedichiamo un pensiero al Venerale Carlo Acutis. La sua prematura scomparsa non è stata vana. Il messaggio di speranza che ha dato al mondo è grande.
A Carlo Acutis, che ci guarda dall’alto dei cieli, nella gloria di Dio.
Photo Credit: Carlo Acutis