Caro Padre Pio proteggici, la preghiera per essere ascoltati e per ricevere un aiuto dal cielo. San Pio ha sempre protetto i suoi fedeli, in Terra e in Cielo, e con questa preghiera, da rivolgere a Padre Pio e a Gesù, possiamo chiedere la grazia sperata.
Ricorriamo a Padre Pio, che ci proteggerà dall’alto con la sua voce e guida. Porterà la nostra richiesta al Signore, e aprirà per noi le porte del Paradiso. Con fede e preghiera, una supplica a Padre Pio da recitare ogni giorno.
O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati, che, spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce.
Io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra, il servo di Dio, San Pio da Pietrelcina. Nella partecipazione generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime.
Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione, la grazia (esporre), che ardentemente desidero.
Caro Padre Pio proteggici: la preghiera
3 Gloria al Padre
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. Tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero. Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.
Caro Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio!
Amen.