Il cavolo per pelli unte e grasse è una soluzione economica per eliminare tossine presenti. Le cause per cui abbiamo la pelle del volto un po’ grassa e unta possono essere molteplici, a partire dall’alimentazione.
Ciò che mangiamo, infatti, influisce in maniera più o meno positiva sul nostro aspetto. Inoltre, tra le cause delle pelli grasse non possiamo non citare il fattore ereditario, che è uno dei più frequenti.
Oltre a questo, anche gli sbalzi ormonali possono influisce sulla pelle. Il ciclo o la menopausa si annoverano tra le altre cause. Che cosa possiamo fare per rimediare alla pelle grassa? Il cavolo ha enormi benefici per il volto.
Utilizzato per la maggior parte in cucina, in realtà si presta come ottimo rimedio di bellezza. La composizione del cavolo, ricca di antiossidanti e di vitamina A, riesce a fare la differenza contro la pelle grassa.
Cavolo per pelli unte e grasse: come utilizzarlo
La Vitamina A è molto utile soprattutto per impedire alle ghiandole sebacee di produrre olio in eccesso sulla nostra pelle. Cosa dobbiamo fare per preparare il rimedio a base di cavolo per la pelle? Vi diamo il procedimento.
Ci vorranno davvero pochissimi minuti. Prima di tutto, laviamo molto bene il cavolo e poi asciughiamo. Prendiamo una ciotola e andiamo a spezzettare qualche foglia di cavolo, aggiungendo un prodotto di pulizia per il volto.
Utilizziamo questa crema di cavolo per il volto giornalmente, così da riuscire a ripulirlo dal classico olio caratteristico della pelle unta. Otterremo un beneficio sorprendente, elimineremo le tossine presenti sulla pelle e potremo averla liscia e pulita.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.