Che fine ha fatto Lucélia Santos, la famosa attrice brasiliana che tutti abbiamo amato all’interno della telenovelas “La schiava Isaura”. La grandissima attrice amata dal pubblico e dai telespettatori, ha lavorato nel mondo del cinema, del teatro ma in particolar modo nel mondo della televisione.
La sua telenovelas di punta e che l’ha portata alla popolarità è stata “La schiava Isaura”. Essa nata da Rede Globo nel 1976 è stata la prima soap opera tramessa in Italia. Popolare tanto quanto “Terra Nostra” e “Dancin’Days”, aveva come protagonista Isaura ovvero Lucélia Santos.
Un successo particolare che in Italia venne trasmesso su Rete 4 nel 1982 per la prima volta il 4 Gennaio alle ore 14:00. Questa telenovelas, racconta la storia di Isaura una schiava dalla pelle bianca ma di origini africane che, lavorava nelle piantagioni di caffè.
Una volta tornato dall’Europa, il padrone Leoncino di invaghisce della schiava e vuole stare con lei ad ogni costo nonostante, lei stessa si rifiuti a causa delle convenzioni sociali di quegli stessi anni.
Tra vari episodi e avvenimenti, la schiava deciderà di fuggire spacciandosi per una donna libera di nome Elvira. Proprio in quel momento, il personaggio interpretato dalla Santos riuscirà a trovare l’amore.
Che fine ha fatto Lucélia Santos: Da “La schiava Isaura” a regista affermata
Lucélia Santos è nata a Santo André in Brasile nel 20 Maggio 1957 da una famiglia di operai. A 14 anni, la piccola attrice ha esordito nel mondo del teatro in una pièce per i più piccoli. Grazie alle sue piccole interpretazioni infatti, vinse tutto i premi come attrice rivelazione dell’anno.
Nel 1976 dopo tantissimi successi teatrali, Lucélia Santos venne scelta dal regista Herval Rossano come protagonista della telenovelas “La schiava Isaura”. Un’occasione unica per l’attrice che in poco tempo diventò una vera e propria icona delle soap opera in Brasile ma anche in tutt’Italia.
Nel 1985 la bravissima attrice vinse il premio Aquila d’Oro, ovvero l’Oscar della televisione cinese. Nel corso della sua vita, Lucélia ha continuato ad interpretare importanti personaggi all’interno di tantissime telenovelas.
Nonostante la sua bravura come attrice, nel corso degli anni ha deciso anche di intraprendere la strada del cinema come regista. Il suo talento l’aiuto a creare un film documentario che però venne censurato al Festival Internazionale del Cinema di Giacarta.
Negli ultimi anni l’attrice e regista, sembra essere sparita dalla popolarità internazionale dedicandosi alla sua vita privata e principalmente a suo figlio. Dopo la storia d’amore con John Neschling da cui ha avuto suo figlio Pedro, non ha avuto più voglia di innamorarsi ancora.
Photo in evidenza via: tvtime.com
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!