Ecco cosa succede al tuo corpo se prima di dormire metti sotto la lingua una punta di zucchero e sale. Sale e zucchero sotto la lingua. L’insonnia è un disturbo che affligge tantissime persone nel mondo. E’ un disturbo provocato da diversi fattori che provoca difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno per tutta la durata. In giro esistono numerosi rimedi contro l’insonnia.
I più usati sono sicuramente farmaci che stimolano il sonno in modo artificiale o integratori che regolano il ritmo circadiano.
Per chi soffre di insonnia in modo lieve provocata da un periodo di forte stress emotivo e non presenta particolari patologie, una soluzione efficace potrebbe essere una combinazione di zucchero e sale.
Queste due sostanze possono avere un efficacia contro le difficoltà ad addormentarsi perché in grado di esercitare un controllo sugli ormoni dello stress portandoli ad una quantità normale.
Potrebbe sembrare un abbinamento abbastanza inusuale ma se si soffre di insonnia vedrete che questa soluzione potrebbe dimostrarsi molto efficace.
Come preparare la miscela di sale e zucchero
Posizionare una miscela di zucchero e sale sotto la lingua prima di andare a dormire vi permetterà di ottenere numerosi benefici quali:
- Rafforzamento sistema immunitario;
- Trattamento contro l’emicrania;
- Ottimi risultati contro l’insonnia;
- Più energia durante la giornata;
- Aumento livelli di serotonina ed elettroliti;
- Proprietà antistress.
Per preparare questo miscela vi occorrerà davvero pochissimo tempo. Prendete 1 cucchiaino di sale marino non raffinato e 5 di zucchero di canna. Il rapporto sale-zucchero dovrebbe essere sempre di 1 a 5. Mescolate i due ingredienti e mettetelo in un recipiente.
Prima di andare a dormire o durante la notte, prendete una piccola quantità della miscela e posizionatela sotto la lingua e lasciate che si sciolga lentamente.
L’azione del sale permetterà una perfetta respirazione cellulare e produrrà energia. Allo stesso tempo lo zucchero donerà energia supplementare grazie all’azione dei mitocondri.
Entrambi gli ingredienti sono dei potenti strumenti contro lo stress. Se si soffre di insonnia e si tende a restare svegli di notte, questa combinazione fatta di sale e zucchero è la soluzione giusta per te.