Chi era Max Delys il grandissimo attore che all’interno dei fotoromanzi ha fatto sognare milioni di ragazze con i suoi ruoli da “principe azzurro”. Uno dei volti più belli nel panorama dei racconti ad immagini è proprio quello di Max che durante la sua carriera, seppur breve, da attore ha lasciato il segno nel cuore di tantissime persone.
La sua aria da grande signore e la sua eleganza lo hanno fin da subito avvicinato al mondo dei fotoromanzi, trasformandolo in un vero e proprio protagonista. Insieme a Franco Gasparri infatti, Max Delys è stato definito una vera icona per le sue grandi doti e per la sua bellezza.
Principalmente Delys ha lavorato per la nota agenzia di fotoromanzi Lancio, collaborando per ben dieci lunghissimi anni, dal 1973 al 1983. La sua enorme carriera però, non si è fermata solamente al racconto ad immagini ma è anche sbarcata all’interno del cinema con ruoli di grande rilievo.
Chi era Max Delys? Il “Principe Azzurro” dei fotoromanzi
Max Christian Delys, nome d’arte Max Delys è nato nel Cannes l’11 Luglio del 1951 ed è ricordato come uno dei più famosi attori francesi di fotoromanzi e cinema. Fin da giovanissimo ha coltivato la sua passione proprio per il cinema, scegliendo di trasferirsi in Italia per prendere parte a tantissimi film.
La sua carriera lo vede noto come uno dei più belli attori dei fotoromanzi dell’agenzia Lancio. La sua collaborazione con la casa editrice è durata ben dieci anni, interpretando trecentocinquanta storie struggenti e piene d’amore.
Negli anni Sessanta Max Delys decide di trasferirsi a Roma insieme alla sua ragazza Dominuque, cercando una svolta importante per quanto riguarda la sua carriera d’attore.
È proprio durante la sua ricerca intensa nel mondo del cinema che prende parte e inizia a collaborare con l’azienda Lancio, diventando così protagonista di molti fotoromanzi. Dopo ben dieci lunghi anni decide di abbandonare i racconti ad immagini per gettarsi nel mondo del cinema come attore, trasferendosi a New York.
Nella grandissima città Max Delys ha studiato presso l’Actiors Studio. I film interpretati dal grande attore sono vari e ancora nel cuore di moltissimi milioni di persone. In particolar modo Max ha preso parte a dei film come “Una di troppo”, “Ritornano quelli della calibro 38” “Liberi armati pericolosi” e tanti altri.
Nonostante il suo grande successo, l’attore dovette interrompere la sua carriera a causa di alcuni gravi problemi legati ad alcune dipendenze. La sua morte prematura avvenne il 31 Maggio del 1993, segnando un importante capitolo della vita dei fotoromanzi.
Photo in evidenza via: Facebook
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!