La storia di Thomas, il clochard che digiunava per dare il cibo ai suoi cani che adesso piangono davanti alla sua bara. E’ questa una storia drammatica che arriva direttamente da Messina. Thomas era un clochard che in tutta la sua vita ha avuto un amore smisurato per i cani, che lui chiamava “canuzzi”. Qualche giorno fa Thomas è morto e adesso i suo cani più fedeli sono li a vegliare sulla bara.
La gente del posto ha raccontato come diverse volte l’uomo aveva rinunciato al suo cibo per darlo ai suoi cani, che oggi sentono tanto la sua mancanza e sono li a piangerlo.
I suoi più fedeli cani hanno partecipato al funerale di Thomas, seppur davanti il portone della Chiesa di Don Orione a Messina, accucciati in silenzio.
La storia di Thomas, il clochard che rinunciava al suo cibo per darlo ai suoi cani
Si chiamano Gianni e Nina, i due cagnolini fedeli a Thomas che non lo hanno voluto lasciare da solo in quel giorno così tanto triste per tutti. Nel momento in cui la bara è uscita dalla chiesa, i due cagnolini hanno iniziato a piangere e poi ad abbaiare, strattonando i collari come a voler salire sul carro funebre insieme al loro padrone.
Questa scena è stata molto commovente e drammatica ed inevitabilmente ha colpito tutti i presenti. Al funerale di Thomas erano presenti diversi amici di Messina. Dopo la morte del clochard, fortunatamente diversi volontari hanno voluto prendersi cura dei canuzzi di Thomas.
Ben 5 dei 7 hanno già trovato casa. Chi ancora non ha trovato una nuova famiglia è Gianni e Nina, proprio i due cani fedeli che hanno presenziato al funerale.
Chiunque volesse adottare questi due cani, potrà chiedere informazioni direttamente su Facebook dove i volontari hanno creato un’apposita pagina https://www.facebook.com/IcanuzzidiThomas/.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici