Ecco perché devi mettere della carta stagnola sull’asse da stiro. Ci sono tanti trucchi e consigli che possiamo seguire, stirare non è facile, e abbiamo bisogno di piccoli accorgimenti per gli abiti. Ecco perché mettere della carta stagnola quando stiriamo.
La carta stagnola è uno dei prodotti maggiormente utilizzati. Oltre a proteggere alcuni alimenti e sfruttarla per avvolgerli, molti la utilizzano per una tecnica di cucina come la cottura al forno al cartoccio.
Tuttavia, questo semplice prodotto è il protagonista di uno dei trucchi casalinghi più geniali per stirare, in quanto vi permette di non stropicciare gli abiti. Essendo una soluzione molto economica, è adatto a tutte le tasche.
Non dovremo dunque spendere dei soldi in più, magari acquistando dei prodotti che in commercio promettono di fare la stessa cosa. Sono quei tipici rimedi casalinghi che le nostre nonne hanno tramandato per molto tempo.
Oltre a dirvi il procedimento completo e a spiegarvi il rimedio, alla fine dell’articolo, potrete trovare un video che vi mostrerà il procedimento passo dopo passo, molto utile e approfondito.
Ecco perché mettere della carta stagnola mentre si stira
La carta stagnola va sotto il tessuto di copertura. Vi occorrerà mettere dei fogli di carta stagnola:: la parte che riflette del prodotto deve essere rivolta però verso l’alto. A questo punto, rimettiamo il tessuto sul telo.
L’alluminio è un materiale che presenta una conducibilità di calore davvero molto elevata. Ed è questo il motivo per cui torna piuttosto utile per stirare: perché in questo modo distribuirà il calore su tutta la superficie.
Il capo sarà stirato in modo impeccabile da tutti e due i lati. Non dovrete sforzarvi di passare il ferro da stiro sui punti più difficili da stirare. Le classiche pieghette, dopotutto, rovinano la stiratura e ci fanno solo perdere tempo.
Otterrete in pochissimo tempo dei capi perfettamente stirati, come se lo avesse fatto un professionista. Di seguito vi lasciamo il video su YouTube di cui vi avevamo accennato prima, dove mostra tutto il procedimento-