Al Cimitero di New York sarà possibile seppellire gli animali insieme ai propri padroni. Noi amiamo moltissimo i nostri pelosi. Gli animali diventano parte di noi, vivono con noi. Quanto li amiamo? Non è quantificabile.
Diventano parte della nostra famiglia. Vivono con noi per anni; se siamo abbastanza fortunati, rimarranno con noi per molto tempo. Quando li perdiamo, il dolore non è quantificabile. Non si può capire perché.
Così, nel momento in cui dobbiamo salutarli, vorremmo avere un posto in cui andare a trovarli. Lo Stato di New York ha deciso di permettere ai padroni dei pelosi di poterli seppellire insieme a loro.
Non appena la cremazione è entrata in vigore, la notizia ha riscosso molti favori ed è diventata subito virale. A tal proposito, vi invitiamo a dire il vostro parere.
Cimitero di New York degli animali
La legge è stata firmata dal Governatore di New York, Andrew Cuomo. I pelosi potranno essere seppelliti nel cimitero dopo la morte del loro proprietario, anche dopo anni.
Tuttavia, la regola non si può applicare per i cimiteri religiosi e, in ogni caso, un cimitero può rifiutare di interrare gli animali.
Comunque, questo è un grande passo. Tra l’altro, nella legge non rientrano unicamente i cani e i gatti, ma anche i rettili e gli uccelli.
Il Governatore ha tenuto a precisare che a New York sono moltissime le persone che hanno un animale domestico. Pertanto, è giusto dare loro una degna sepoltura.
Noi padroni di animali lo sappiamo: fanno parte della nostra famiglia. In alcune città, per fortuna, possiamo trovare dei cimiteri dedicati proprio a loro. A Milano, ad esempio, possiamo trovare un cimitero molto speciale, dove possiamo seppellire i nostri pelosi.
Speriamo che con il tempo molti comuni possano adottare questa legge. I nostri animali, così, riposeranno accanto a noi, per l’eternità.