martedì , 29 Novembre 2022
Home Benessere Le meraviglie dell’alloro: tutto ciò che non sapevi su questa pianta straordinaria
Benessere

Le meraviglie dell’alloro: tutto ciò che non sapevi su questa pianta straordinaria

Le meraviglie dell’alloro: Tutto Ciò Che Non Sapevi Su Questa Pianta Straordinaria

Conoscete le meraviglie dell’alloro? Questa pianta ha davvero molteplici utilizzi ed è utile sotto molti aspetti. Le nostre nonne hanno sempre tramandato i benefici delle piante e degli ingredienti comuni nelle dispense, come il bicarbonato, il sale e molto altro.

I classici rimedi della nonna sono davvero utili, soprattutto quando stiamo poco bene o per le faccende casalinghe. I benefici dell’alloro per la salute, il benessere e in genere contro tante patologie devono saper essere sfruttati.

Ai tempi delle nostre nonne non esistevano i numerosi prodotti, detergenti e cosmetici di oggi, e dunque dovevano un po’ “sperimentare” per trovare la formula magica. Un modo per risparmiare e affrontare i problemi quotidiani.

In questo caso le proprietà e i benefici dell’alloro sono noti fin dai tempi non sospetti: già i Greci e gli Egizi utilizzavano la pianta per risolvere alcune problematiche legate all’organismo.

Per questo motivo, oggi, la Redazione di Cettinella vorrebbe parlarvi dei suoi aspetti e di come questa pianta può aiutarvi davvero a stare meglio. Ecco a voi, dunque, a cosa vi servirà e in quale momento.

Le meraviglie dell’alloro: proprietà e benefici

All’interno dell’alloro troviamo due componenti essenziali, tra cui il cineolo e l’eugenolo. In virtù di questi componenti, possiamo beneficiare di numerose proprietà. Per esempio, è una pianta che aiuta nella digestione, a migliorare il metabolismo.

Inoltre, permettono di stimolare l’appetito e di prevenire l’acidità. Tra le proprietà citiamo quelle antinfiammatorie ed espettoranti. Non è un caso infatti se le nonne proponevano l’acqua con l’alloro quando avevamo la febbre e il raffreddore.

Le proprietà diuretiche la rendono perfetta per chi desidera eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre, le nostre nonne la utilizzavano per rimediare alle scottature, ai funghi e all’acne.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...