Cipolla alleata di salute e non solo! Possiamo considerare questo ingrediente come uno dei più interessanti per moltissimi motivi. Un rimedio naturale per rafforzare il sistema immunitario, che offre sali minerali, fa il pieno di zolfo e antiossidanti.
Gli antiossidanti sono estremamente importanti per noi, poiché ci permettono di vivere più a lungo e contrastano i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Quali sono le proprietà della cipolla? Vi parliamo degli incredibili benefici di questo ingrediente.
Cipolla alleata di salute!
Prima di tutto, la cipolla è utilizzata per contrastare il diabete, poiché al suo interno troviamo flavonoidi e zolfo. Queste due sostanze sono indispensabili per favorire un corretto funzionamento dell’organismo. Ottima anche per contrastare l’artrite e per ringiovanire!
La cipolla può essere utilizzata in molteplici modi. Scopriamo che diventa preziosa per combattere le coliche nei bambini. Vi basterà bollire la cipolla gialla in acqua per realizzare una sorta di tè alla cipolla. Con un cucchiaino al giorno, si sentiranno molto meglio.
Se avete la febbre, scoprite questo rimedio casalingo alla cipolla. Vi basterà tagliare la cipolla a fette e strofinarla sui piedi insieme all’olio di cocco; poi, avvolgiamo la cipolla con la pellicola. Vi aiuterà ad abbassare la febbre e riposare meglio.
Come sfruttare la cipolla
Le nostre nonne erano solite preparare un succo alla cipolla contro il vomito e le nausee. Preparate il tè alla cipolla, aggiungendo la menta: dovreste berlo fino a quando non passerà il sintomo della nausea.
Avete la tosse? Preparate uno sciroppo alla cipolla. La cipolla deve essere svuotata della sua parte centrale: aggiungete un cucchiaio di miele. Il succo rilasciato dopo un paio di ore avrà un effetto antibiotico contro la tosse e la bronchite.
Utilizzata per respingere gli insetti, la cipolla è un ottimo repellente. Conoscevate tutti gli usi di questo ingrediente? E’ davvero un toccasana per il nostro organismo e soprattutto per la salute!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.