La nostra mente è qualcosa di veramente grande che può condizionare non soltanto la nostra vita in determinati aspetti, ma anche la nostra salute.
La mente altro non è che un muscolo che come tutti gli altri va allenato per poter ottenere dei risultati davvero interessanti, come risolvere determinati problemi con estrema chiarezza.
Infatti la mente può aiutarci anche a dare origine a quelle che vengono chiamate “coincidenze positive della vita”.
Non è di certo una novità il fatto che la nostra mente sia molto importante per la salute psico-fisica.
Come abbiamo visto, nelle discipline orientali questo concetto è piuttosto ricorrente ed anche nella medicina moderna sembra che la meditazione sia una tecnica piuttosto importante e riconosciuta come una tecnica terapeutica e fonte di benessere naturale.
Lo stress, come sappiamo è piuttosto deleterio per la nostra salute e per il nostro benessere. Ed infatti il nostro corpo pare reagisca in modo negativo quando si trova sotto stress. O quando ci si trova a passare un periodo piuttosto complicato.
Lo stress, infatti, ci fa sentire tesi e ci crea anche dei problemi fisici come problemi allo stomaco, perdita dei capelli, vista offuscata, vertigini, nausea e contratture muscolari.
Ma cosa accade quando la mente influenza qualcosa che va oltre la pelle?
In questo caso le risposte possono essere tante, perché la nostra mente può creare dal nulla le coincidenze positive. Può aiutarci la meditazione che ha come obiettivo il plasmare la realtà che viviamo con il pensiero.
In questo intento sembra sia piuttosto interessante la meditazione dinamica del metodo Silva, le cui tecniche sembra vadano oltre la meditazione passiva. Perché sembra ci insegnino a scoprire un livello più profondo della nostra mente, utilizzandolo per trovare delle soluzioni ai problemi.
Silva nello specifico ha fatto sapete che più si abbassano le frequenze del cervello, più aumentano le capacità di poter immagazzinare informazioni. Quindi, secondo l’esperto la meditazione dinamica altro non è che uno stato dove la nostra mente inizia a parlare il linguaggio delle nostre immagini, rafforzandolo con la parola.
E’ infine uno stato che dona la capacità di poter risolvere i problemi oltre che di raggiungere gli obiettivi, aumentando la propria creatività. Questa è la base delle coincidenze positive.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.