Conoscete l’Ortofrutta Spa per il volto? Avere una pelle perfetta è sicuramente il sogno di tutti noi, ma chi l’ha detto che per poter ottenere questo risultato bisogna ricorrere a centri estetici e creme preconfezionate, che generalmente costano parecchio?
Forse non tutti sanno che esistono dei Rimedi naturali o meglio degli alimenti del tutto naturali che ovviamente non fanno miracoli ma che se utilizzati regolarmente possono aiutarci ad ottenere dei risultati davvero straordinari.
Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo, di un alimento davvero naturale che può essere molto utile. Può aiutarvi ad ottenere una pelle piuttosto sana bella pulita e lucente.
L’alimento in questione è l’avocado. Come sappiamo è un frutto originario del Messico, il quale si presenta con un nome ben specifico ovvero quello di persea gratissima o americana.
Questo frutto è particolarmente antico. Pare abbia circa 5000 anni di storia. E’ da sempre piuttosto apprezzato perché ricco di vitamine e di sali minerali, di acidi, fibre e carboidrati.
Maschera Ortofrutta Spa
Innanzitutto va detto che si tratta di un frutto con bassissimi livelli di colesterolo cattivo e pare sia anche capace di ridurre il grasso addominale. Inoltre, riesce a preservare la salute degli occhi e a far sì che le nostre cartilagini possono deteriorarsi meno.
Ma non finisce qui perché l’avocato ha anche altre proprietà benefiche come la riduzione del senso di fame e pare migliori la coagulazione del sangue ed ha un’importante azione di controllo sul livello degli zuccheri nel nostro sangue.
Va Inoltre detto che il seme dell’avocado è particolarmente benefico perché considerato un ottimo antipertensivo, antinfiammatorio, antiossidante, antidiabetico, antimicrobico, fungicida e ipolipidemizzante. Un’altra importante azione del seme di avocado è quella secondo cui pare riesca a riparare i danni cutanei provocati radicali liberi.
Ma come può essere utile l’avocado alla nostra pelle?
Con l’avocato Possiamo preparare un’ottima maschera del tutto naturale che pare sia utile per una pelle del viso disidratata e maltrattata dal sole o dallo stress.
Per preparare L’avocado dovrete Innanzitutto sbucciarlo e tagliarlo a pezzetti, schiacciandolo con una forchetta e metterlo nel frullatore, aggiungendo un po’ di succo di limone e un po’ di olio essenziale di curcuma oltre che un po’ di olio d’oliva.
Mescolate il tutto Fino ad ottenere una crema piuttosto liscia. Passate poi a detergere la vostra pelle applicando poi questa maschera lasciandola in posa per circa 20 minuti al termine dei quali dovrete massaggiare la pelle con un movimento circolare risciacquando con l’acqua tiepida .
I risultati saranno davvero straordinari e la vostra pelle tornerà ad essere fresca luminosa e raggiante come quando eravate piccoli.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.
© Riproduzione Riservata
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo.