La ricetta del collutorio fatto in casa che vi permette di rafforzare la salute dei vostri denti e delle gengive. Sappiamo quanto sia importante aere una corretta igiene orale e non solo. Come possiamo curarci i denti e le gengive?
Non dobbiamo unicamente lavare i denti, ma pulirli, passare il filo interdentale e anche prevenire possibili problemi di placca. Per avere un sorriso perfetto, è possibile anche seguire qualche rimedio naturale per i denti.
L’uso del collutorio è fortemente consigliato anche dai dentisti. Tuttavia, il collutorio in commercio presenta alcune sostanze chimiche che vanno a influire in maniera negativa sul nostro smalto, che non fa bene alla salute dei nostri denti.
Lo smalto sui denti deve essere preservato. Realizzare il collutorio in casa è possibile: dovremo solo sfruttare pochi ingredienti, che sono anche piuttosto economici ed efficaci. Di seguito vi lasciamo gli ingredienti e il procedimento della ricetta per i denti.
Collutorio fatto in casa: ricetta
Gli ingredienti per il collutorio fatto in casa sono i seguenti: un cucchiai di bicarbonato di sodio, mezzo bicchiere di perossido di idrogeno, ovvero l’acqua ossigenata. Poi, mezzo cucchiaino di sale.
Il sale serve per rimineralizzare lo smalto dei denti. Ora, aggiungiamo anche mezza tazza di acqua calda e mezza tazza di acqua fredda. Prima di tutto, mescoliamo il sale con il bicarbonato e applichiamolo sui denti.
Possiamo poi risciacquare e ripetere l’operazione per due volte; procediamo con fare il risciacquo dei denti con acqua ossigenata e acqua tiepida. Non ingoiamo assolutamente la soluzione. L’igiene orale sarà al massimo!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.