lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Benessere Come combattere l’artrite con l’olio di ricino
Benessere

Come combattere l’artrite con l’olio di ricino

come-combattere-l'atrite

Come combattere l’artrite con un rimedio naturale, ovvero l’olio di ricino. Sappiamo che quest’ultimo è prevalentemente sfruttato per trattare la stitichezza. Un rimedio molto efficace per farvi stare meglio e aiutarvi per l’intestino. Avendo proprietà lassative, ci aiuta a regolarizzare l’intestino, ma non è l’unico beneficio che offre. Troviamo, infatti, anche proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche. Insomma, è un vero e proprio concentrato di benessere e di salute.

Soffrire di artrite potrebbe essere un problema piuttosto invalidante. Per quanto non suggeriamo di sostituire l’olio di ricino con il trattamento medico, possiamo provare un rimedio naturale per lenire il dolore.

Oltre a contrastare i segni dell’artrite, riduce i sintomi della sciatica e del mal di schiena. Nella sua composizione troviamo acidi grassi: in prevalenza, c’è il 90% di acido rinoleico. Quali sono gli altri utilizzi?

Come combattere l’artrite: gli usi dell’olio di ricino

Nell’acido rinoleico sono concentrate la maggior parte delle proprietà terapeutiche della sostanza. Nei tempi passati, era sfruttato anche per curare alcune patologie gastrointestinali. Anzi, era un rimedio per la medicina naturale molto interessante.

Possiamo anche applicarlo alla pelle per contrastare i segni dell’acne, delle verruche e rigenerare la pelle al fine di cicatrizzare le ferite più velocemente. Dunque, offre anche benefici per la nostra bellezza, per la cura della pelle e per trattare qualche rimedio.

Dobbiamo, tuttavia, ricordarci di limitarne l’uso: non possiamo esagerare, poiché in dosi eccessive è considerato tossico. Possiamo farne uso una volta a settimana: massaggiamo la zona interessata, colpita dall’artrite, per osservare i benefici sul lungo termine.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...