mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Rimedi naturali Come allontanare i gechi da casa in modo naturale: tutto quello che c’è da sapere
Rimedi naturali

Come allontanare i gechi da casa in modo naturale: tutto quello che c’è da sapere

Come allontanare i gechi da casa in modo del tutto naturale grazie a dei semplici trucchetti casalinghi: ecco i migliori e come utilizzarli

Come allontanare i gechi da casa

Come allontanare i gechi da casa in modo del tutto naturale con pochi e semplici trucchetti fai da te. Con l’arrivo delle giornate calde tendiamo sempre di più a tenere le finestre e le porte di casa aperte per far si che circoli più aria possibile.

Molto spesso però, lasciare le finestre aperte senza la presenza di zanzariere può riservarci delle spiacevoli sorprese come l’ingresso di piccoli insetti o animali. Tra questi ci sono sicuramente i classici e conosciuti gechi che, durante il periodo di caldo invadono le case con la loro presenza spesso non gradita.

Quando capita di ritrovarci in casa un piccolo geco, è importante tenere a mente che esistono dei rimedi naturali in grado di farli allontanare senza togliergli la vita. Può capitare infatti, che prese dalla forte paura la maggior parte di noi tenda a cercare di eliminarli ma in realtà, esistono diversi piccoli trucchetti che, possiamo adottare per farli scappare e renderli liberi.

I gechi non sono altro che dei piccoli rettili che svolgono la maggior parte delle loro attività quotidiane durante la notte. Proprio per questo motivo, è davvero difficile vederli durante il giorno ma bensì ci si può accorgere della loro presenza dal tardo pomeriggio per tutta la notte.

Questi piccoli rettili amano mangiare gli insetti o le piccole falene notturne che possiamo veder gironzolare di notte vicino alle fonti di luce. Sono proprio quelli i pasti preferiti dei gechi che, spesso e volentieri si nascondono negli angoli di casa, sotto i mobili oppure dietro agi armadi.

Come allontanare i gechi da casa in modo naturale

Come allontanare i gechi da casa

Per liberarci di questi nostri ospiti indesiderati, possiamo utilizzare alcuni metodi del tutto naturali che non nuocciono alla loro salute ma che, al tempo stesso li tengono lontani.

Naftalina: Il suo odore è davvero fastidioso per i gechi tanto da tenerli lontani dalla nostra casa. Il suo profumo così forte però, potrebbe dar fastidio anche ai vicini e alla vostra stessa famiglia per questo, né basterà davvero poca posizionata negli angoli in cui camminano i gechi.

Aglio, caffè e pepe: Questi tre alimenti a seguito dell’odore forte che emanano, possono tenere lontano dalla nostra abitazione questi piccoli rettili. Essi vanno posizionati nelle piante oppure negli angoli del balcone e dei propri giardini.

Soluzione di acqua e peperoncino: Un altro rimedio naturale che possiamo utilizzare e un mix di acqua e peperoncino. Esso va spuzzato negli angoli dove precedentemente abbiamo visto i gechi.

Scalogno: Utilizzatelo a pezzetti oppure macinato e posizionatelo nei luoghi in cui credere che possa camminare il geco.

Eliminare i piccoli insetti: Questi piccoli rettili si nutrono di insetti e piccole falene. Eliminando quest’ultime dalla nostra casa ci aiuterà a tenere lontano i gechi che, non vedranno fonti di cibo.

Gusci d’uovo: Essi sono dei veri e propri repellenti naturali che ci aiuteranno a tenere lontano questi ospiti indesiderati. I gusci infatti, contengono zolfo che provoca una inaspettata sensazione di bruciore nell’addome del geco.

Spray alla citronella: La citronella grazie al suo odore pungente e forte può tenere lontani i gechi che cercheranno di entrare nelle vostre camere. Vi basterà spruzzarlo nei vostri balconi e dei buchi in cui credete siano nascosti i nostri piccoli amichetti.

Related Articles

Giuggiole, ecco perchè fanno così bene: chi ancora le trova è molto fortunato

Giuggiole o Dattero cinese,sono frutti del giuggiolo, un alberto originario dell’Asia del...

8 rimedi naturali per la cura dei piedi

Prendersi cura dei propri piedi durante l’arco di tutto l’anno è fondamentale...

Pianta del Rosario o Senecio, ecco tutto quello che devi sapere e come coltivarla in casa

In giro per la vostra città vi sarà capitato sicuramente di imbattervi...

Cimici in casa? Ecco il trucco per eliminarle definitivamente

Le cimici tendono a colonizzare l’intera casa, diventando davvero fastidiose. Sono insetti...