Preghiera per i figli da recitare nei confronti di Santa Rita. In questo giorno chiediamo alla nostra amata Santa di proteggere e prendersi cura dei nostri bambini. Lei sempre fonte di grandissima ispirazione e gioia prenderà tutti i ragazzi sotto la sua benedizione.
Recitiamo appena sveglie questa dolce e importante supplica nei suoi confronti, chiedendole di poter vegliare sulla vita dei nostri figli. Dimostriamole tutto il nostro amore e la nostra gratitudine rivolgendole parole piene di significato e aprendo a lei il nostro cuore.
Dobbiamo essere in grado di guidare i nostri figli. Le difficoltà della vita arriveranno per tutti, ed è con la fede e la preghiera che possiamo affrontare le avversità. I Santi ci guidano e ci guardano dall’alto in ogni momento.
Nei momenti in cui vogliamo affidare i figli a Santa Rita, dobbiamo solamente rivolgere il nostro cuore alla nostra cara Santa.
Possiamo alzare gli occhi al cielo, e recitare questa preghiera ogni giorno, poco prima di andare a dormire. Santa Rita, che è la Santa Casa Avvocata dei Casi Impossibili, volgerà il suo sguardo sui nostri figli.
Preghiera per i figli a Santa Rita
O mia gloriosa Santa Rita, tu, che sei stata madre, volgi il tuo sguardo benevolo su di me. A te affido i miei figli, questi figli che tanto amo.
Insegnami a guidarli con mano sicura, come tu hai guidato i tuoi, per la via che conduce a Dio. Concedimi di agire con tenerezza, ma senza debolezza, con forza, ma senza durezza.
Forma il mio cuore ad immagine del tuo; fa’ che tutti i bambini vedano negli adulti il riflesso delle tue virtù, affinché, dopo aver imparato da noi ad amare il Signore e a servirlo in questa terra.
Giungano un giorno a lodarlo e a benedirlo nel cielo. Per questo traguardo, invoco su di essi la tua protezione.
Amen