Come eliminare le energie negative presenti nella nostra casa? La casa deve essere per noi una sorta di rifugio, un luogo dove potersi sentire liberi e rilassati e dove poter scaricare le tensioni accumulate durante tutto il giorno.
Per questo motivo può capitare quando abbiamo tanti problemi, anche l’ambiente familiare può diventare tesa e quindi invece di sentirci in un rifugio, ci troviamo in un posto sgradevole e stressante.
È probabile che in queste circostanze la vostra casa sia piena di energie negative che di sicuro non vi aiutano a stare bene. Così come potrebbe esserci la possibilità di essere circondati da persone negative che possono influenzare l’atmosfera della nostra casa.
Nelle case dove regna la serenità e la pace si respira un’aria di sentimenti genuini, che arricchiscono e danno tranquillità al contrario in quelle case nelle quali si litiga si urla e si impreca contro tutto e tutti lamenta è inevitabilmente un carico di negatività, di tensione e di rabbia considerati dei sentimenti negativi.
Questi vengono avvertiti immediatamente soprattutto dalle persone sensibili che percepiscono questa negatività. Non riescono a stare in alcune case proprio perché le forze negative provocano il loro un vero e proprio malessere.
Come eliminare le energie negative con la salvia bianca
La soluzione migliore è quella di purificare l’ambiente domestico. Come? Sembra che bruciare salvia all’interno del proprio appartamento o anche in ufficio, sia come fare una doccia energetica ovvero una sorta di pulizia profonda metafisica.
Nello specifico a questo scopo, viene utilizzata la salvia bianca secca che risale a circa 2000 anni fa e veniva impiegata dagli indiani d’America per invocare gli spiriti ancestrali oltre che aveva il potere di purificare una persona.
Dunque, secondo alcuni bruciare la salvia è ideale in determinate situazioni quali ad esempio quando ci si trasferisce in una nuova casa. Prima di ricevere un nuovo cliente e dunque in ufficio, quando si comincia un nuovo lavoro o una nuova attività.
Prima o dopo una sessione di yoga, prima della meditazione, dopo un litigio o quando si è tornati a casa dopo avere trascorso una giornata particolarmente stressante.
Come detto, dunque non bisogna utilizzare la salvia normale ma quella bianca; per purificare l’ambiente dalle energie negative comunque, basterà bruciare un rametto di salvia bianca per volta. Lasciandola bruciato in un posacenere e lasciando che si consumi da solo.
Eliminare costantemente l’energia negativa dalla casa contribuirà sicuramente a ripristinare l’equilibrio tra te e la tua famiglia.