Oggi vi spieghiamo la dieta inglese, un regime alimentare che proviene dal Regno Unito. Nel Regno Unito, purtroppo, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei casi di obesità.
Per risolvere il problema, alcuni nutrizionisti hanno deciso di consigliare agli inglesi che cosa mangiare e in quale misura.
Ovviamente, questo regime alimentare è del tutto personalizzabile: prima di seguirlo, però, vi invitiamo a discuterne con il vostro medico di base o con il nutrizionista.
Il piano alimentare si basa sulla varietà: sarete voi a scegliere che cosa mangiare. Vi daremo un paio di opzioni: ecco quali sono. Come perdere peso con la dieta inglese.
Dieta inglese: menù
A colazione, possiamo scegliere tra un uovo strapazzato e verdure miste. Inoltre, mangeremo 60 grammi di formaggio privo di grassi, una fetta di pane integrale e un frutto di stagione.
Oppure, possiamo scegliere di mangiare cinque fette di prosciutto crudo, 60 grammi di formaggio, sempre un frutto di stagione e la fetta di pane integrale.
Per chi non apprezza la colazione salata, è possibile mangiare 50 grammi di cereali, uno yogurt, un frutto di stagione e 170 ml di latte parzialmente scremato.
Anche per il pranzo avremo ben tre scelte. La prima prevede verdure fino a sazietà, carne magra alla piastra e uno yogurt.
La seconda, invece, vi consiglia il tonno in scatola senza olio e una insalata di carote, lattuga e cetrioli. Sempre uno yogurt alla fine.
Infine, avrete 80 grammi di pasta integrale da condire con un bel sugo fresco, un petto di pollo alla piastra con insalata di spinaci e fragole.
Per quanto riguarda la cena, scegliamo tra: cinque gamberoni arrostiti oppure il classico petto di pollo, e di contorno delle verdure bollite condite con olio a crudo e una fetta di pane integrale.
La seconda opzione, invece, prevede 70 grammi di riso integrale un bel filetto di merluzzo alla piastra o al forno con insalata fresca di verdure.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.