Come ringiovanire la pelle delle mani in 15 giorni. Come ringiovanire le mani e prevenire le rughe? Le mani sono un po’ il nostro biglietto da visita. Quando sono poco curate, si notano subito. Molte sono le cause per cui la pelle delle mani si rovina: l’esposizione solare senza protezione, agenti chimici e molto altro.
In inverno, per esempio, le mani tendono a screpolarsi e a spaccarsi per via del freddo. Cosa fare? Quali sono i migliori rimedi naturali per le mani? Pare che le mani non debbano essere lavate troppo spesso, per non togliere il film idrolipidico.
Il film idrolipidico protegge la pelle delle mani. Qualora non vi fosse, potremmo notare spesso delle ragadi e arrossamento. Le mani ovviamente vanno protette e soprattutto idratate. Se ci esponiamo al sole, usiamo adeguata protezione solare.
Inoltre, dovremmo utilizzare il retinolo. Il retinolo è efficace contro le rughe e i punti neri. Possiamo massaggiare le mani con il retinolo poco prima di andare a dormire, ogni sera, per idratarle in profondità.
Come ringiovanire le mani: consigli
Ottimo è anche l’uso della Vitamina B per le mani. Le vitamine del Gruppo B fanno bene anche alle unghie, poiché consentono di crescere più forti e sane. Inoltre, favorire la circolazione sanguigna delle mani aiuta a prevenire le rughe. Facciamo dunque dei massaggi alle mani.
Per esfoliare la pelle delle mani, vi possiamo consigliare un esfoliante naturale a base di zucchero, yogurt e crema idratante per le mani. Lasciamo agire il composto per cinque minuti sulla pelle: vedremo come risulteranno più morbide.
Ottimo è anche il composto a base di cannella, zucchero di canna e olio di oliva. Mescolate un cucchiaino degli ingredienti e poi massaggiamo le mani: aspettiamo una decina di minuti per osservare i primi risultati.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.