Come smettere di russare? Il segreto è in un succo: ecco la ricetta semplice e naturale. Un problema molto diffuso, che in alcuni casi può essere risolto. Un rimedio naturale su come smettere di russare.
Russare è un problema che affligge tante persone. Quando russiamo, tendiamo ad emettere un suono molto stridente, quasi roco, poiché le vie respiratorie si restringono. Possono esserci numerose cause per cui ciò avviene.
Le cause del russare dipendono anche dal nostro stato di salute. Per esempio, tra i motivi più frequenti, troviamo essere in sovrappeso, talvolta però può influire una ostruzione al setto nasale o una malformazione del cavo orale.
Vi abbiamo parlato dei problemi fisiologici, ma il russare scaturisce anche da fattori patologici. Dipende anche dalle apnee notturne, un problema che dovremmo cercare di risolvere con l’aiuto di un medico e un trattamento adeguato.
Ci sono anche vari rimedi naturali per smettere di russare, ma molto dipende anche dal nostro stile di vita. Cerchiamo di andare a dormire all’orario migliore, stacchiamo la mente prima di metterci a letto. Vi lasciamo la ricetta del succo naturale ed economico.
Come smettere di russare: la ricetta naturale
Ingredienti
- 2 carote
- 2 mele
- Un quarto di succo di limone
- 5 centimetri di radice di zenzero fresca
Procedimento
Prendiamo un frullatore, e cominciamo a mescolare i nostri ingredienti. Prima, però, dovremo lavare bene la frutta. Laviamo e sbucciamo le mele, puliamo le carote dalla buccia e tagliamo a metà il succo di limone. Mettiamoli nel frullatore.
Il succo è pronto, e va consumato freddo, poco prima di andare a dormire. Possiamo provare a smettere di russare così, ma in linea di massima è sempre un bene anche sentire il parere di un medico che possa consigliarci.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.