Iniziare bene la giornata e combattere lo stress, ecco alcuni pratici consigli. Come vincere lo stress al mattino. Il modo in cui iniziamo la mattinata stabilisce l’andamento della nostra giornata e dunque se si è stressati sin dal mattino è molto probabile che resterete in questo stato per tutto il giorno.
Al contrario se riuscirete a concentrarvi sin dalle prime ore del mattino, sarà più facile gestire lo stress nel corso della giornata. Talvolta però, cominciare bene la giornata non è facile perché sempre di fretta.
Magari abbiamo tanti impegni e tante cose da fare prima di uscire da casa, come preparare la colazione, vestire i bambini e mettere in ordine prima di uscire da casa. Gli esperti sono concordi nel dichiarare che concludere bene la giornata dipende da come la iniziamo.
Come già detto, per questo motivo è importante iniziarla nel migliore dei modi. Come? Seguendo questi utili consigli. Svegliarsi un’ora in anticipo, è proprio vero alzarsi presto non è facile ma gli esperti assicurano che ne vale assolutamente la pena.
Vi permetterà di avere più tempo per fare tutto con calma, migliorando la qualità della vostra vita e soprattutto della vostra giornata. Nello specifico bisognerebbe svegliarsi magari 40- 60 minuti prima del previsto.
Svegliarsi con uno scopo specifico, visto che solitamente quando ci si sveglia la prima cosa a cui si è soliti pensare sono i problemi e le preoccupazioni. Ma qualora abbiamo la possibilità di concentrarsi su altri aspetti otterremo sicuramente grandi risultati.
Come vincere lo stress al mattino
A tal riguardo, va detto che la sera prima di andare a dormire bisognerà pianificare ciò che farete il giorno successivo ed ancora non dovete fare altro che rimanere altri 5 minuti a letto per riflettere.
E’ anche possibile individuare lo scopo della giornata, come ad esempio finire di lavorare ed andare a fare una passeggiata, o andare a fare un po’ di attività fisica, comprare un vestito o andare al mare.
Bere acqua tiepida e limone, è un modo per cominciare la giornata aspettando poi circa 30 minuti per fare colazione. In questo modo, non farete altro che depurare l’organismo eliminando le tossine, ottenendo anche una buona dose di vitamine e minerali.
Fare una colazione equilibrata con calma e senza fretta, ingerendo possibilmente proteine, fibre e vitamine.
Ascoltare della buona musica possibilmente mentre vi vestite o fate le faccende quotidiane da portare a termine prima di uscire da casa. Scegliete con cura la musica preferita, questo farà sì che potrete iniziare la giornata di buon umore.
Uscire da casa nutrendosi di emozioni positive, salutando ad esempio la vostra famiglia con parole dolci che rimangono nel cuore per tutto il resto della giornata. Infine convincetevi che tutto va bene e che vi meritate di essere felici.