I cornetti di pasta sfoglia ripieni di panna possono essere una valida alternativa alle classiche merendine o cornetti durante la colazione. Essi infatti, realizzati la sera prima sono in grado di deliziare il nostro palato fin da primo boccone, conquistando il cuore dei più grande ma soprattutto dei più piccini.
Realizzarli è davvero un gioco da ragazzi grazie alla ricetta gentilmente concessa dal sito Cuciniamo con Daniela. Questi piccoli dolcetti dall’aspetto invitante e dal sapore unico possono essere serviti durante la colazione, la merenda oppure quando dobbiamo deliziare i nostri ospiti con un dolce del tutto inaspettato e particolare.
Vediamo insieme come realizzare questi cornetti di pasta sfoglia ripieni di panna. Muniamoci di pazienza, prepariamo tutti gli ingredienti che ci occorrono e svolgiamo passo dopo passo il procedimento.
Cornetti di pasta sfoglia ripieni di panna: ingredienti e preparazione

- 1 foglio di pasta sfoglia rettangolare.
- 250 grammi di panna fresca da montare.
- Zucchero a velo vanigliato
- 1 note di burro.
Procedimento
Come primo passaggio dobbiamo scongelare la nostra pasta sfoglia surgelata lasciandola ammorbidire a temperatura ambiente. Tagliamola nel mezzo dalla parte più lunga e poi suddividiamola ancora un due strisce a destra e due a sinistra.
Una volta tagliata la nostra sfoglia, sformiamo dei coni con l’auto di una carta d’alluminio e ungiamoli con del burro fuso partendo dalla punta fino ad arrivare alla sommità. Cuciamo per circa 3 minuti in forno a 200° fino a quando non saranno appena dorati, sforniamoli e cospargiamoli di zucchero a velo per poi lasciarli raffreddare.
Nel mentre montiamo la panna aggiungendo un cucchiaino di zucchero a velo. Ora non ci resta che riempire i nostri coni, lasciarli in frigo e servirli ancora freschi o a temperatura ambiente. Vedrete lo stupore di grandi e piccini davanti a questi dolcetti golosi, ottimi ma soprattutto facili da realizzare.