Siete curiosi di sapere come dormono e cosa sognano i segni zodiacali? Certamente ogni segno ha le proprie abitudini e caratteristiche, ma scopriamo insieme cosa distingue i vari segni zodiacali mentre si trovano tra le braccia di Morfeo!
La notte per i segni di fuoco come Ariete, Leone e Sagittario è piena di sogni avventurosi. I segni appartenenti a questo elemento ci mettono un po’ ad addormentarsi a causa del loro temperamento nervoso e spesso aggressivo.
Sono difficili da domare, ma cadono improvvisamente dalla stanchezza che li porta a viaggiare nel sonno verso terre lontane. Ricco di immaginazione è il sonno dei segni d’aria, di cui fanno parte Gemelli, Bilancia e Acquario.
Sempre alla ricerca dell’armonia, anche quando dormono questi segni cercano di apparire al meglio della loro forma, anche se appaiono abbandonati alla morbidezza e al tepore del materasso. Creativi e desiderosi di liberare la loro fantasia, i loro sogni sono popolati da elementi fantastici e talvolta anche irreali.
Cosa sognano i segni?
Un po’ diversa è la situazione dormiente dei segni di terra a cui appartengono Toro, Vergine e Capricorno. Legati ai piaceri della vita terrena, questi segni sono amanti del buon cibo e di tanto vino rosso e si addormentano facilmente dopo cena.
I loro sogni sono popolati da saggezza e tentativi di far quadrare i conti, e anche nel mondo onirico li troviamo a dare consigli e insegnamenti. Il detto “la notte porta consiglio” per questi segni è azzeccato e interpretano i sogni come messaggi da mettere in pratica nella vita reale.
Malinconici e misteriosi sono invece i segni d’acqua, di cui fanno parte Cancro, Scorpione e Pesci, dotati di un grande magnetismo ma spesso anche degli ottimi dormiglioni.
Sanno tirare bene le coperte e sono dolci e teneri nel sonno, anche se nei loro sogni spesso rimuginano sulle situazioni quotidiane. Spesso soffrono d’insonnia e i sogni sono una liberazione per uscire dall’ordinario.
© Riproduzione Riservata