Crema al peperoncino, la ricetta per dimagrire e combattere la cellulite. Conoscete la crema al peperoncino che vi rimette in forma e combatte la cellulite? Sono tanti gli amanti del peperoncino, una spezia molto utilizzata non soltanto in cucina ma anche nella preparazione di cosmetici dimagranti e anticellulite.
Il motivo è riconducibile alla capsaicina, ovvero un composto chimico, un alcaloidee dall’azione lenitiva e analgesica che svolge un’azione anti fame e brucia grassi.
Ma anche alla presenza della vitamina C e ai flavonoidi che svolgono un’azione benefica sia sulla pelle che sulla circolazione.
Nello specifico la capsaicina, è in grado di attivare alcune proteine che sciolgono il grasso in eccesso prevenendone la formazione. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, pare sia particolarmente utile per dimagrire la pancia, un problema che accomuna sia donne che uomini.
Si tratta di un ingrediente molto interessante, con il quale è possibile preparare una crema dimagrante utile nello specifico a combattere la cellulite.
Ccon questa particolare crema al peperoncino per dimagrire è possibile realizzare degli impacchi. Possono essere comodamente fatti a casa in pochi nonché semplici passaggi, per ottenere una pelle tonica e compatta.
In generale, però, coloro che hanno intenzione di perdere peso e dunque dimagrire, dovranno introdurre nella propria dieta il peperoncino, come spezia per le nostre pietanze. All’occorrenza è possibile utilizzarlo come rimedio da applicare sulle zone interessate in abbinamento ad altri ingredienti, ottenendo un’azione dimagrante ed anticellulite.
Crema al peperoncino: benefici
Peperoncino e argilla verde contro il ristagno dei liquidi
Questo composto aiuta la dilatazione dei vasi sanguigni, aiutando a contrastare la ritenzione idrica. Ecco come preparare la crema: 7 cucchiai di argilla verde ventilata, 1 cucchiaino di peperoncino in polvere, acqua, olio di oliva.
Nella ciotola mescolate insieme l’argilla e il peperoncino, aggiungendo l’acqua e l’olio fino a formare una cremina che dovrà essere applicata sulla pelle asciutta, che dovrà essere coperto con la pellicola trasparente, lasciando agire per circa mezz’ora. Sciacquate bene con l’acqua tiepida.
Peperoncino e cera d’api per eliminare la pelle e buccia d’arancia e tonificare
Ecco come realizzare una crema con il peperoncino e buccia d’arancia per tonificare e attenuare l’effetto a buccia d’arancia. Occorrerà: 1 peperoncino, cera d’api e olio d’oliva. Bisognerà lavare il peperoncino, asciugarlo e sminuzzarlo, adagiarlo sul fondo di un barattolo di vetro, ricoprirlo con dell’olio e chiuderlo, lasciando macerare il tutto per un mese in un posto fresco e asciutto.
Sciogliete la cera d’api a bagnomaria, aggiungete l’oleo-lito che avete preparato e mescolate fino ad amalgamare il tutto, aggiungendo anche un paio di gocce di olio essenziale di menta. Versate il contenitore e applicatelo sulle zona da trattare effettuano un massaggio circolare.