Cuore Immacolato di Maria, recitiamo questa importante preghiera per richiedere una grazia che ci sta molto a cuore. La quotidianità sembra essere sempre più difficile e per questo a volte abbiamo bisogno di poter pregare e aver un aiuto dal cielo.
La mattina appena sveglie, prendiamoci alcuni minuti per pregare e per chiedere alla nostra amata Madre Celeste di poter vegliare su di noi. Grazie al suo amore e alla sua grande misericordia, quest’ultima non ci farà mai mancare il suo affetto e la sua grande vicinanza.
Dobbiamo recitare 7 Ave Maria. Cerchiamo di pregare, di farci sentire, di essere vicini a lei, con il cuore e con la nostra anima. Avviciniamoci sempre a lei, sentiamo il suo conforto e la sua mano scendere su di noi. Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te.
Desideriamo la luce che s’irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina.
Preghiera al Cuore Immacolato di Maria
Ti affidiamo con fiducia le nostre necessità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi d’amore e di contrizione e le nostre anime, perché con il tuo aiuto si salvino.
Ricorda, Madre di bontà, che alle tue preghiere Gesù nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai giovani, fede e concordia alle famiglie, pace all’umanità.
Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la Santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi.
Dopo questo esilio mostra a noi Gesù, frutto benedetto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
Amen.
Possiamo recitare la preghiera al Cuore Immacolato di Maria per nove giorni di seguito. Ogni giorno, quando ci svegliamo, ogni notte, quando stiamo per addormentarci. Lei veglierà su di noi.