Avete mai sentito parlare della curcuma contorno occhi? Oltre ad essere una spezia davvero salutare sotto mille aspetti, la curcuma vi permette di ringiovanire la pelle e di trattare l’invecchiamento.
Più di uno studio ha voluto approfondire gli effetti benefici della curcuma. Dalle ricerche è emerso che ha numerosi nutrienti ed è una fonte naturale preziosa di sali minerali e di vitamine. Vediamo nello specifico le proprietà della curcuma.
Curcuma contorno occhi
Sapevate che è possibile preparare una contorno occhi a base di curcuma? Sì, vi tornerà molto utile per rilassare la parte inferiore e per contrastare le occhiaie. Vi occorreranno un paio di ingredienti. Mezzo cucchiaino di curcuma, una tazza di latte, mezzo cucchiaino di cannella e di miele puro, mezzo cucchiaino di olio di cocco e pepe fresco.
Pima di tutto, dovrete mettere a riscaldare il latte in un pentolino. Ora, potete aggiungere la cannella. Alla fine, aggiungete miele, curcuma, olio di cocco e pepe.
Nel momento in cui il latte arriverà a ebollizione, mescoliamo gli ingredienti e poi spegniamo il fuoco. Possiamo passare questo contorno occhi giornalmente, proprio per i suoi effetti benefici. Rilasseremo la pelle del contorno occhi e contrasteremo le occhiaie!
Benefici per la salute
Anzitutto, con la curcuma farete un concentrato di benessere. Sì, perché riuscirete a controllare il diabete, ad accelerare la guarigione delle ferite, ad alleviare il dolore e anche a ringiovanire la pelle.
Poi, successivamente, alcuni ne consigliano l’impiego persino per migliorare la salute del cuore e come digestivo. La tisana alla curcuma, in effetti, ha proprietà digestive e disintossicanti, perfette per rimetterci in sesto quando abbiamo un’intossicazione alimentare.
Infine, possiamo sfruttarla per prevenire le macchie della pelle e per contrastare gli effetti negativi della depressione. Con questa spezia, dunque, siamo destinati a fare il pieno di benessere!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.