Dammi fiducia, o Signore è una preghiera che possiamo recitare nel momento in cui abbiamo bisogno di ricevere il perdono divino. La preghiera deve però nascere in fondo al cuore, nella nostra anima, per essere davvero efficace.
Siamo umani, e proprio per questo sbagliamo. Ma possiamo chiedere al Signore di avere fiducia in noi, di essere sempre nelle sue grazie e soprattutto di avere la strada spianata e un sentiero da percorrere.
Preghiamo affinché l’amore infinito del Signore scenda su di noi. Nelle notti più difficili, nei momenti in cui crolliamo, negli attimi in cui tutto è buio e in tempesta, affidiamoci a Gesù Cristo. Nella sua immensità, saprà ricompensarci.
Bisogna essere davvero credenti per chiedere la fiducia al Signore. Solamente i degni, infatti, la riceveranno e sapranno come affrontare le difficoltà della vita. Dobbiamo essere sinceri e non avere paura di nulla, del nostro futuro.
Adesso, congiungiamo le mani, inginocchiamoci e alziamo lo sguardo al cielo. Il Signore veglia su di noi, con la sua bontà, e saprà darci quella pace nel cuore e nell’anima che tanto ci manca.
Dammi fiducia, O Signore
Una fiducia infinita in te anche nelle prove più dure anche negli strazi più orrendi anche quando mi sento terribilmente solo anche quando ho paura anche quando sono debole, e forse cattivo.
Dammi fiducia in te nel tuo amore infinito nel tuo perdono illimitato. E dammi fiducia nel prossimo, è sempre mio fratello anche se non lo sa anche se non ci pensa anche se non lo vuole.
Fa che io gli creda sempre e che anch’egli mi creda E dammi fiducia in me o Signore ! Hai messo in noi tesori infiniti di grazia e di bene ricchezze immense di carità e di amore.
Fammele scoprire fa che le sappia usare per me e per gli altri. Amen