Davanti alla croce è una preghiera di Giovanni Paolo II, una preghiera per chiedere l’amore di Gesù. Gesù ci guida, ci sorride dall’alto e cerca di inviarci la positività di cui abbiamo bisogno. Il suo sorriso e appoggio è per noi fonte di grande ispirazione, di amore puro e sincero.
Giovanni Paolo II ha scritto numerose preghiere per Gesù. Il Papa Santo ha composto delle preghiere bellissime, che aprono il nostro cuore e che ci scaldano l’anima con le sue parole. Poniamoci davanti alla croce, mettiamoci lì davanti e guardiamo negli occhi Gesù.
Lui si è sacrificato per noi, ha dato la sua vita per noi. Cosa abbiamo fatto per lui? Possiamo pregare Gesù e farci guidare da lui. Ringraziamo Gesù con la preghiera e lui si ricorderà di noi. Ci prenderà per mano e ci guiderà lungo le difficoltà della vita.
Mettiamoci in ginocchio davanti alla croce. Lì, pregheremo, lì ringrazieremo. Ti adoriamo nostro Signore Gesù: permettici di vedere la via, di guardare il nostro futuro con un sorriso migliore e riempici l’anima di sorrisi e di belle parole.
Davanti alla Croce: la preghiera per Gesù
Noi ti adoriamo, Cristo Gesù. Ci mettiamo in ginocchio e non troviamo parole sufficienti per esprimere quel che proviamo davanti alla tua morte in croce.
Noi desideriamo, o Cristo, gridare oggi verso la tua misericordia più grande di ogni forza e potenza alla quale possa appoggiarsi l’uomo.
La potenza del tuo amore si dimostri ancora una volta più grande del male che ci minaccia. Si dimostri più grande dei molteplici peccati che si arrogano in forma sempre più assoluta la cittadinanza nella vita degli uomini.
Amen
Giovanni Paolo II
Possiamo recitare la preghiera ogni giorno, poco prima di andare a letto: una preghiera potente per Gesù, che possa essere sempre al nostro fianco.