Le polpette di cous cous sono una vera e propria delizia. Un antipasto, un aperitivo veloce da preparare. Ci sono numerosi ingredienti che vi permettono di creare un connubio molto saporito e delizioso.
Spesso, possiamo scegliere una ricetta molto veloce per stupire i nostri ospiti. Il cous cous, in effetti, è uno dei migliori ingredienti da questo punto di vista. Il motivo? Si può preparare facilmente e condire come gradiamo.
Nello specifico, potete preparare anche delle polpette di cous cous vegetariane, con pochi ingredienti, oppure scegliere di aggiungere una parte di carne per chi lo gradisce. Adesso, bando alle ciance e dedichiamoci alla ricetta. Qui trovate gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti polpette di cous cous
150 grammi di cous cous
Una cipolla
Una carota
Una zucchina
80 grammi di provola
30 grammi di Parmigiano
1 uovo
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
Procedimento
Prima di tutto, cominciamo a cucinare il cous cous, che vuole pochissimi minuti di cottura. Successivamente lo metteremo a raffreddare. In un contenitore, possiamo aggiungere il cous cous e gli ingredienti che vi abbiamo elencato.
Per la cipolla, la carota e la zucchina, noi vi consigliamo di tagliarle a dadini molto piccoli e di saltarle in padella con un filo di olio, di sale e di pepe. Quando saranno cotte, potrete farle raffreddare e aggiungere al composto di cous cous.
Adesso, andremo ad aggiungere il resto dei nostri ingredienti, ovvero la provola, il parmigiano, qualche cucchiaio di pangrattato e un uovo. Amalgamiamo molto bene il composto e formiamo le nostre polpette, che andremo a mettere su una teglia con carta da forno.
A questo punto, abbiamo due scelte: possiamo cuocerle nel forno, oppure friggerle. Diciamo che la scelta del forno è ben più salutare e vi permette di accompagnare questo piatto con una bella insalata fresca.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.