Il dermaroller è uno strumento che possiamo utilizzare per migliorare l’aspetto della nostra pelle e averla sempre luminosa e pulita. Si presenta come uno strumento di bellezza con aghi molto sottili, da passare sulla pelle del viso.
Grazie ai minuscoli aghi, si vanno a creare delle piccole lesioni sul volto in grado di produrre maggiormente elastina e collagene. Sono due sostanze essenziali per avere una pelle praticamente perfetta e luminosa.
La produzione di collagene, con l’avanzare dell’età, comincia a diminuire lentamente. Di conseguenza, la nostra pelle può risultare più stanca e soprattutto meno elastica. Aumentandone la produzione, vedremo dei benefici per il volto.
Tra i benefici del Dermaroller, possiamo anche citare la possibilità di permettere alle creme o ai sieri che utilizziamo di andare in profondità, e dunque di assorbire i nutrienti di cui la pelle ha bisogno. In commercio, possiamo trovare numerose tipologie.
Ovviamente, però, è sempre importante sentire il parere di un dermatologo prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento. Vi guiderà e vi aiuterà anche nella scelta, consigliandovi i modi migliori per utilizzarlo.
Dermaroller: cos’è e come funziona
Le tipologie di Dermaroller sul mercato vi permettono di utilizzarle sul viso, sul corpo o sul contorno occhi. Per esempio, il Dermaroller specifico per il corpo è utile contro chi vuole trattare le cicatrici, le smagliature o la cellulite.
E’ molto comune soffrire di occhiaie, e anche in questo caso l’utilizzo di un Dermaroller per il contorno occhi ci aiuta a ridurre le cellule di grasso, ove c’è maggiore ritenzione idrica. Noteremo un miglioramento dopo qualche settimana.
Poco prima di utilizzare il Dermaroller, dobbiamo tenere a mente che bisogna disinfettarlo. Dunque, utilizzeremo l’alcool per disinfettare gli aghi. Andando in profondità e creando delle micro lesioni, è essenziale che non ci siano batteri o germi.
Già dalla prima settimana di utilizzo, possiamo notare come la pelle risulti visibilmente più leggera e luminosa. Solitamente, si consiglia anche di seguire un trattamento a base di sieri e creme rivitalizzanti, per una pelle davvero perfetta.
Dove acquistarlo
Sullo store online Amazon, è possibile trovare molte tipologie di Dermaroller. Ad esempio, abbiamo il modello TinkSky, che è rivolto principalmente a chi vorrebbe trattare le cicatrici, le smagliature o l’acne. Un modello, oltretutto, che raccoglie recensioni positive.
Il prezzo del Dermaroller dipende molto dal modello. Ad esempio, si parte da un minimo di 9,99 euro, che è il più economico, per arrivare a cifre più alte. Generalmente, una volta acquistato, possiamo disinfettarlo e utilizzarlo sin da subito.
Alcuni strumenti presentano anche delle impugnature antiscivololo, in modo tale da essere utilizzati in completa sicurezza e per evitare che il prodotto possa scivolare dalle nostre mani. Conformato agli standard europei di sicurezza, è ad oggi uno dei prodotti di bellezza più usati.
In ogni caso, si trovano anche dei kit completi con Dermaroller, dove sono inclusi tutti gli accessori per utilizzarlo sul corpo, sul viso o sul contorno occhi. In base alla dimensione degli aghi, lo andremo ad utilizzare sulla nostra pelle.