Dieta del limone messa a punto dalla dottoressa Martine Andrè negli ultimi anni sta dividendo l’intera popolazione. Secondo le sue affermazioni infatti, essa sarebbe in grado di aiutare il nostro organismo ad eliminare tutte le tossine, aiutandoci a perdere quei chili in più che spesso ci danno fastidio e ci rendono insicure.
Questo regime alimentare basato sull’amato agrume che tutte noi conosciamo, promette di lavorare sulla zona addominale ottenendo risultati fin dalla prima settimana. Dichiarazioni che fin da subito hanno trovato l’appoggio di centinaia di persone ma anche il parere di tanti scettici.
Il limone è per eccellenza uno degli agrumi con più proprietà benefiche per il nostro organismo. Esso è ricco di vitamina C, calcio, ferro, potassio, sodio ed anche vitamina A, B, favorendo la digestione e la purificazione del sangue.
Questo agrume che tutte noi in casa abbiamo è anche un ottimo alleato per perdere peso. Grazie alle sue grandi proprietà diuretiche e astringenti infatti, ci aiuta a dimagrire disintossicando tutto il nostro organismo.
Nell’articolo di oggi dopo avervi spiegato a grandi linee l’importante del limone nella nostra alimentazione, vogliamo riportarvi la dieta stilata dalla dottoressa Martine Andrè. Quest’ultima ha confermato come in una sola settimana sia possibile perdere peso seguendo le sue indicazioni e i suoi preziosi consigli.
Dieta del limone, pancia piatta in una settimana
Questo speciale agrume che utilizziamo quotidianamente all’interno della nostra alimentazione è in grado di eliminare le scorie e calmare il nostro senso di fame perenne. Esso regola in nostro metabolismo grazie alle sue proprietà diuretiche.
A creare una vera e propria dieta rendendo il limone protagonista assoluto è la dottoressa Martine Andrè. La professoressa ha creato un regime alimentare che comprende una bevanda ideata e preparata con 30 ml di acqua, 2 cucchiai di succo di limone e 2 di sciroppo d’acero, con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino e cayenna.
menù della dieta
Questa bevanda va assunta la mattina appena sveglie, dopo i classici spuntini giornalieri ed infine prima di andare a dormire. Essa ci aiuterà a riattivare il metabolismo favorendo anche il transito intestinale e aiutandoci a perdere fino a 3 chili in una sola settimana.
La dottoressa Martine Andrè, ha poi stilato un menù tipo che le persone possono seguire per eliminare le tossine e dire addio ai chili di troppo sull’addome. Per colazione possiamo assumere uno yogurt insieme ad una frutta fresca, 8 mandorle. Durante il classico spuntino prima di pranzo invece, possiamo bere un succo di limone che allevierà il nostro senso di fame.
A pranzo un’insalata di verdure che andremo a condire con del limone e pane integrale. In alternativa possiamo optare per una zuppa di verdure oppure dei legumi o ancora dei gamberetti e avocado con l’aggiunta del limone.
Il pomeriggio blocchiamo il nostro senso di fame con della verdura cruda o della frutta fresca abbinata ad una limonata. Per cena infine, possiamo prepararci un gustoso presce alla griglia condito con olio e limone oppure del petto di pollo.
Su questa dieta molti esperti però si dividono consigliando alle persone di non praticare questo tipo di alimentazione per più di un mese per non incombere nel temuto effetto yo-yo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.