La dieta del tè per perdere peso e rimettersi in forma poco prima delle feste di Natale. Arriva il momento più magico di tutti, la festività natalizia, in grado di farci sorridere e di avere la gioia e la magia nel cuore e negli occhi.
Tuttavia, il Natale è anche piuttosto importante dal punto di vista della tavola. Ammettiamolo: ci mette a dura prova. Dovremmo considerare dunque di depurarci e di migliorare il nostro regime alimentare poco prima di Natale.
Uno dei tè migliori per dimagrire è il tè nero. Quest’ultimo è importante per prevenire l’obesità e per depurare l’organismo. Vi permette di sostenere al meglio la massa magra e inoltre fa bene persino all’intestino. Un concentrato di benessere.
Non sottovalutiamo nemmeno il succo di mandarino con tè verde. Anche il tè verde ha delle proprietà importanti per la nostra salute e ci aiuta a rimetterci in forma e a raggiungere i nostri obiettivi. Pare che mischiare mandarino e tè verde sia una formula magica per perdere peso.
Le tisane hanno un’importanza molto vantaggiosa. Poco prima di andare al letto, dunque, prepariamoci una bella tisana depurativa. Ci permette di eliminare le tossine e di disintossicare il nostro corpo.
Come funziona la dieta del tè
Dobbiamo sapere, infatti, che sostituiremo il caffè con il tè. Dunque, al mattino, possiamo bere una bella tazza di tè nero insieme ai biscotti o fette biscottate integrali. Aggiungiamo anche limone e miele, due alleati della dieta.
A merenda o spuntino, possiamo sicuramente integrare la frutta fresca di stagione. Un ottimo modo di rimetterci in forma mangiando bene. Ovviamente, possiamo bere tranquillamente del tè verde o un centrifugato di verdure.
In seguito, a pranzo e cena, dobbiamo cercare di limitarci negli zuccheri e nei grassi. Prima di tutto, favoriamo le proteine, dunque carne bianca o pesce azzurro. La carne rossa va limitata una volta a settimana.
Poi, accompagniamo sempre il nostro secondo piatto con un bel contorno di verdure o una insalata. I carboidrati non vanno eliminati del tutto dal proprio regime alimentare: pane e pasta integrale ci fanno bene.
I giapponesi accompagnano il proprio pranzo con una tazza di tè verde. Se vi piace, potete ultimare il pasto bevendo il tè e perdendo peso. In questo modo arriverete al top alle feste di Natale: sarete in forma e ingrasserete di meno.