Madonna della Salute sarà in grado di aiutarci nei momenti di estrema difficoltà fisica e mentale. A volte il nostro corpo ha bisogno di fermarsi un attimo e riequilibrare la mente ma in particolar modo il cuore. Per aiutare la nostra persona a ritrovare la serenità di cui abbiamo bisogno, possiamo rifugiarci nella preghiera.
Oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare una meravigliosa supplica nei confronti della Madonna della Salute. Quest’ultima ci donerà tranquillità ma soprattutto sarà in grado di realizzare uno dei nostri sogni in merito alla nostra salute. La mattina appena sveglie infatti, possiamo recitare questa preghiera nei confronti della Madonna così da richiedere il suo intervento in un momento difficile.
Lei sarà in grado di aiutare il nostro corpo e la nostra mente a ritrovare la gioia ma soprattutto a combattere i dolori fisici che ci colpiscono. Preghiamo la Madonna della Salute, ringraziamola per la sua enorme bontà e per l’amore che ogni giorno di dedica.
Madonna della Salute, preghiera per chiedere il dono della salute
Vergine Maria, che sei invocata con il titolo di Madonna della salute perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità, ottieni a me e ai miei cari la grazia della salute e la forza di sopportare le sofferenze della vita in unione a quelle di Cristo Redentore. Ave, o Maria.
Vergine Maria, che sai risanare non solo le infermità del corpo ma anche quelle dello spirito, ottieni a me e ai miei cari la grazia di essere liberi dal peccato e da ogni male e di corrispondere sempre all’amore di Dio. Ave, o Maria.
Vergine Maria, madre della salute, ottieni dal Signore per me e per i miei cari la grazia della salvezza e fa’ che possiamo giungere a godere con te la beatitudine del cielo. Ave, o Maria.
Prega per noi, Santa Maria, salute degli infermi. Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo. Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito.
Per la gloriosa intercessione di Maria Santissima sempre Vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Per Cristo nostro Signore.
Photo in evidenza e centro via: Molisenews24