Dieta di ferragosto, ecco come perdere i chili in più nel giro di pochi giorni. Ma come funziona? Esiste una vera e propria dieta di Ferragosto che non prevede alcuna rinuncia, ma soltanto moderazione. Bisognerà soltanto scegliere alcuni alimenti piuttosto che altri, come ad esempio la carne bianca, il pesce, il pane, il riso e la pasta integrale.
Ma anche verdura e frutta fresca di stagione. Bisognerà limitare le bevande gassate o comunque quelle con zuccheri aggiunti ed ancora il cibo confezionato, che come tutti sappiamo è pieno di conservanti.
Da limitare o escludere totalmente alcolici, dolci, fritture e tutto ciò che è fast food.
Dieta di Ferragosto, ecco come perdere i chili in più in pochi giorni
Questa dieta di Ferragosto sicuramente sarà utile per farci perdere delle peso e nel contempo ci darà la possibilità di poter depurare il nostro intestino.
La pasta sicuramente non deve mancare, perché è una fonte di carboidrati non indifferente. Dovrete mangiarla proprio tutti i giorni ma attenzione alle quantità. Non dovete superare i 70 grammi per gli uomini e 60 per le donne.
Possibile mangiare la pasta con legumi oppure con il pomodorino o in generale con dei condimenti molto leggeri. In alternativa potete tranquillamente optare per un panino con delle verdure grigliate.
Anche la carne preferibilmente bianca va bene alla griglia, condita con spezie succo di limone ed erbe aromatiche. Come tutti sappiamo, sarebbe anche opportuno bere molta acqua ed esattamente circa 2 litri al giorno.
Non dovete saltare mai i pasti e farne almeno 5 ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Per quanto riguarda la colazione, va bene una mezza tazza di latte con tre biscotti o al massimo uno yogurt magro e un frutto fresco di stagione.
Per spuntino e merenda consigliato un frutto fresco oppure dalla frutta secca. Non può sicuramente mancare una bella fetta di anguria.
Ovviamente anche il movimento fa la sua parte e quindi potete decidere tranquillamente di fare 30 minuti di camminata a passo veloce anche 3-4 volte a settimana.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.