giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere Dieta disintossicante: come depurare l’organismo senza lo zucchero
Benessere

Dieta disintossicante: come depurare l’organismo senza lo zucchero

Dieta disintossicante: come depurare l'organismo senza lo zucchero

Seguire una dieta disintossicante ci permette di eliminare gli eccessi di zucchero e rimetterci in forma, ma non solo. Mangiare cibi troppo zuccherati, infatti, non fa bene al nostro organismo. Un dolce ogni tanto è concesso, ma non possiamo integrare troppi zuccheri durante il giorno.

Mediamente, si calcola che il consumo di un italiano è di circa 27 kg di zucchero annui. Questo alimento non fa propriamente bene al nostro organismo in dosi eccessive: causa diabete, infiammazioni, ci fa ingrassare e ci rallenta.

Dieta disintossicante senza lo zucchero

Dobbiamo sapere, infatti, che lo zucchero non ha effetti positivi sul nostro organismo. Spesso, dopo aver mangiato cibi troppo zuccherati, ci sentiamo inevitabilmente fiacchi e stanchi. Otteniamo dunque un effetto di stanchezza davvero fastidioso.

Che cosa possiamo integrare per eliminare lo zucchero eccessivo presente nel nostro organismo? Cominciamo dalla colazione, che è il pasto più importante della giornata. Possiamo preparare un frullato che depuri l’organismo e scacci le tossine.

Dovremo frullare 20 grammi di fibra in polvere, mezzo avocado, latte di cocco o mandorle senza zucchero, 25 grammi di proteina vegetariana, semi di chia. Aggiungiamo infine quattro cubetti di ghiaccio. La colazione è pronta: un frullato disintossicante per voi.

Alimenti consentiti

Nella dieta senza zucchero, è possibile scegliere vari piatti per il pranzo o la cena. I benefici di una dieta disintossicante sono proprio i seguenti: depurare l’organismo e ritornare in piena forma. Andremo dunque a integrare alimenti privi di zucchero.

Possiamo scegliere tra il petto di tacchino, di pollo, hamburger, cosce di pollo, bistecche o gamberi. Va bene anche la sogliola o il merluzzo a vapore. Dovremmo mangiarne circa 120 grammi e condirla con le verdure.

A proposito di verdure, abbiamo a scelta spinaci, peperoni rossi, pomodori, cipolla, lattuga, broccoli. Variamo il menù per non stancarci. Possiamo anche integrare le olive, formaggi light, poco sale e soprattutto olio a crudo. Ecco come dimagrire con la dieta disintossicante!

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...