La lozione antirughe al prezzemolo e al limone ha lo scopo di farvi prevenire e contrastare le rughe sul vostro volto. Per quanto vorremmo rimanere giovani per sempre, talvolta dobbiamo accettare l’avanzare del tempo. Con l’età, tendiamo a produrre minore collagene.
Il collagene è indispensabile per mantenere l’elasticità della pelle. Di conseguenza, dobbiamo assolutamente fare qualcosa per mantenere la nostra pelle. Invece di acquistare creme, oggi vi consiglieremo un rimedio fai da te contro le rughe.
Lozione antirughe al prezzemolo
Sapevate che il prezzemolo è un ottimo antirughe? Anche il limone contro le rughe è davvero indicato. Il motivo? La Vitamina C presente nel limone favorisce la produzione del collagene, di cui vi abbiamo accennato prima l’importanza.
Il prezzemolo contiene Vitamina C: dunque, è il mix perfetto per ottenere il collagene di cui abbiamo bisogno per prevenire le rughe. Pronti a scoprire un modo per avere una bella pelle e contrastare la formazione delle rughe? Vi diciamo ingredienti e procedimento.
Per preparare la lozione antirughe al prezzemolo, vi occorreranno un bicchiere di acqua, un cucchiaio di prezzemolo fresco e un po’ di limone tagliato a fettine sottili. Di seguito vi spieghiamo il procedimento passo dopo passo.
Come prevenire le rughe
Nel nostro bicchiere di acqua andiamo ad aggiungere il prezzemolo tritato – vi raccomandiamo che deve essere fresco – e in seguito due fettine di limone. Successivamente, possiamo lasciare il composto a riposare per almeno dodici ore: preparatelo magari la sera prima.
Come applicare la lozione antirughe una volta pronta? Dovremo semplicemente applicarla sulla pelle in maniera estremamente delicata con un po’ di cotone. Lasciamo la lozione sul viso per qualche minuto e attendiamo che faccia effetto.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.