Avete mai sentito parlare della dieta emotiva? Questo è un modo per rimettersi in forma e perdere peso, seguendo le propri emozioni. Le nostre emozioni, infatti, influenzano in modo negativo l’organismo. A volte, purtroppo, il nostro stato d’animo influisce in maniera negativa sul nostro peso. Ad esempio, lo stress e l’ansia possono giocarci brutti scherzi.
Potremmo notare, infatti, un aumento di peso nei momenti stressanti della nostra vita. Oltre a fare attività fisica e mangiare gli alimenti giusti, dobbiamo fare attenzione ai nostri sentimenti. Il nostro corpo ha bisogno di cibi calorici per proteggere il corpo. Ma che cosa possiamo fare nello specifico? Ci sono dei modi per dimagrire e prevenire?
In poche parole, va a formare degli strati di grasso per mantenere stabile la temperatura corporea. Seguire la dieta emotiva ha lo scopo di allontanare la rabbia. Allontanando quest’ultima dalla nostra vita, staremo molto meglio.
Dieta emotiva: cos’è
L’aumento di peso è dovuto alle emozioni, ai sentimenti, allo stress. Il primo passo da fare, allora, è riuscire a stabilizzare quanto proviamo dentro di noi.
Come funziona la dieta emotiva? Cerchiamo di eliminare anche la rabbia e il rancore della nostra vita. Se le nostre emozioni ci fanno stare male, controlliamole assolutamente e non cediamo.
Non cediamo al cibo, ma cerchiamo di capire perché ci sentiamo così in quel determinato momento. Mangiare per sostituire la felicità non è una buona idea.
Ovviamente, a questo punto, cerchiamo di integrare alimenti ricchi di nutrienti, di mangiare frutta e verdura, di fare attività fisica.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.