Conoscete la dieta Giapponese? Una nuova dieta sembra essere arrivata direttamente dal Giappone e pare stia riscuotendo davvero un grande successo. Si tratta appunto di una dieta giapponese che si basa su nuove regole dettate da Yoshinori Nagumo.
Il punto cardine di questa dieta sarebbe fare un pasto solo al giorno e preferibilmente la cena. Alcuni esperti tra cui lo stesso Umberto Veronesi nel tempo hanno sostenuto che il digiuno fosse una pratica suggerita almeno una volta alla settimana. Pare potesse in qualche modo fare bene alla salute e disintossicare l’organismo.
Tornando alla dieta giapponese del Dottor Nagumo sembra che questa si basi sul mangiare una volta al giorno e soprattutto la sera a cena.
Si tratta Dunque di un regime alimentare basato sulla riduzione dei pasti. Secondo quanto riferito dal medico, il digiuno anche se fatto soltanto in un giorno alla settimana, aiuta a ridurre il grasso e anche ad attivare quelli che sono considerati i geni della longevità, ovvero le sirtuine.
Queste sono attivate proprio Grazie allo stimolo della fame mentre pare rimandano inattive quando siamo a stomaco pieno. In 52 giorni di dieta giapponese pare vengono rigenerate quindi tutte le cellule del nostro corpo e si potrà anche notare una sorprendente riduzione del girovita.
Dieta giapponese: i consigli
Ma vediamo quelle che sono le principali regole sulle quale si basa Appunto questa dieta giapponese. Iniziamo dalla prima, ovvero mangiare di meno utilizzando dei piatti più piccoli del 20% rispetto a quelli normali.
La seconda regola sarà quella di saltare la colazione andando in contrapposizione a quanto dichiarato dalla maggior parte dei nutrizionisti. La colazione sarebbe il pasto più importante dell’intera giornata.
A pranzo bisognerà mangiare un frutto che ricco di vitamine e sali minerali potrà aiutare il sistema immunitario.
La quarta regola da seguire è quella di fare un unico pasto al giorno ovvero la cena, preferendo per lo più cereali integrali, proteine, verdure e frutta. A stomaco vuoto bisogna evitare di bere tè e caffè, preferendo l’infuso di radice di bardana.
Bisognerà Inoltre stare alla larga da cibi ricchi di grassi, sale e anche di zucchero perché pare possano contribuire ad aumentare il rischio di arteriosclerosi e patologia cardiache.
Bisognerà inoltre cercare di fare un po’ di esercizio fisico camminando il doppio di quanto si fa abitualmente, oltre che cercare di tenere anche sotto controllo la pressione sanguigna, il colesterolo e la glicemia.
Infine è preferibile andare a letto presto , preferibilmente subito dopo cena e bere durante la giornata una limonata di mirtilli che ha un potente effetto detox. Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
© Riproduzione Riservata