La dieta libera è un regime alimentare molto interessante, poiché vi permette di rimettervi in forma in pochissimo tempo.
Un regime alimentare che non vi chiederà di fare alcuna rinuncia, ma che, anzi, vi farà portare a tavola delle pietanze gustose e ricche di nutrienti.
Prima di iniziare le diete, però, è bene consultare il proprio medico, soprattutto per capire se non abbiamo delle carenze nutrizionali.
In seguito, possiamo cominciare la dieta libera. L’ultimo consiglio che vi diamo è di fare molta attività fisica: lo sport è importante per tonificare il corpo.
Menù settimanale

Lunedì
A colazione prendete una tazza di tè o caffè, quattro biscotti integrali. Come spuntino un frutto. A pranzo insalata con frittata e una fetta di pane kamut. Merenda sempre un frutto di stagione. A cena 80 grammi di pasta integrale con zucchine al vapore e 30 grammi di ceci o fagioli bolliti.
Martedì
Cominciate la giornata con 150 ml di latte e tre cucchiai di cereali integrali. Per spuntino, un frutto di stagione. A pranzo, 100 grammi di bresaola e insalata mista, per merenda sempre un frutto di stagione. A cena mangiate 60 grammi di riso con asparagi e verdure alla griglia.
Mercoledì
La colazione prevede uno yogurt magro e un cucchiaio di cereali integrali. Lo spunto un frutto di stagione, mandorle e noci A pranzo insalata di pollo con una fetta di pane. A merenda un frutto di stagione. Per cena, gamberi, zucchine e cous cous.
La dieta libera

Giovedì
La colazione comincia con una tazza di tè o caffè, quattro biscotti integrali. Spuntino, un frutto di stagione, noci o mandorle. A pranzo, 125 grammi di pomodorini con mozzarella e pane di segale. La merenda uguale allo spuntino. Per cena, cuocete un salmone al vapore e insalata, pane.
Venerdì
Per colazione, preparate 150 ml di latte con quattro biscotti integrali. Lo spuntino un frutto di stagione, noci o mandorle. Per pranzo, va bene insalata di fagiolini fredda con patate. La merenda prevede frutta secca. Cena, preparate una arista di maiale con spezie e verdure al vapore.
Sabato
La giornata può cominciare con uno yogurt magro, tre fette biscottate integrali. Come spuntino e merenda, sempre un frutto di stagione o frutta secca. A pranzo, mangiate 60 grammi di riso con le zucchine e 80 grammi di bresaola. per cena, infine, una patata cotta al vapore, insalata mista e una sogliola al vapore.
Domenica
Cominciate la colazione con una tazza di tè o caffè, tre fette biscottate integrali. Come spuntino e merenda, sempre un frutto di stagione o frutta secca. Pranzo, preparate 60 grammi di riso venere con gamberi e limone. A cena, infine, feta, crostini e insalata mista.