Come dimagrire 5 kg senza operare molte rinunce? Perdere peso ci consente di vivere molto meglio. Dobbiamo, però, seguire un piano alimentare, fare attività fisica e rinunciare a determinati alimenti. Ma quali sono i consigli da seguire per rimettersi in forma?
Questo piano alimentare vi permette di assegnare a ogni pasto dei micronutrienti. In questo molto smaltirete il grasso presente nel vostro corpo. Le energie ci occorrono per vivere bene, per lavorare e per restare in piedi: i nutrienti essenziali sono importanti.
Come dimagrire 5 kg
Per esempio, possiamo consumare dei carboidrati al mattino. Sapevate che nel momento del risveglio il metabolismo è molto più attivo? In questo modo farete una bella colazione, che a detta di molti nutrizionisti è il pasto più importante della giornata.
Mangiate, dunque, 150 grammi di cereali accompagnati con latte scremato o di riso e frutta fresca di stagione. Come dobbiamo comportarci con la cena? Quali alimenti mangiare?
A cena, invece, dovremmo integrare frutta e verdura. Sappiamo che la verdura è ricca di fibre e di conseguenza regola il tratto intestinale. E’ importante per perdere peso e al contempo regolare il livello di colesterolo nel sangue.
Piano alimentare
Invece di utilizzare il burro per cucinare, dovremmo sfruttare le proprietà dell’olio a crudo. Possiamo anche eventualmente considerare di integrare l’olio di cocco. Sono una fonte di grassi sani e non fanno del male al nostro organismo.
Avete desiderio di mangiare un dolce? Possiamo proporre una mela cotta al forno, con l’aggiunta di cannella e di miele. Le mele sono la frutta più indicata per chi è a dieta, poiché contengono fibre e aiutano ad eliminare le tossine in eccesso.
Naturalmente, prima di cominciare il piano alimentare, è consigliabile ascoltare il parere di un nutrizionista e controllare le proprie carenze alimentari. Inoltre, è bene integrare attività fisica per rimettersi in forma.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.