Dimmi come dorme il tuo cane e ti dirò qual è il suo carattere. Il nostro amico a quattro zampe da sempre è considerato il migliore amico dell’uomo. Dimmi come dorme il tuo cane. Il cane è fedele al suo padrone e riesce a riempire le giornate con tanto affetto incondizionato, rallegrandoci quando ne abbiamo di bisogno.
Chi ha un cane può sicuramente confermarlo. Quanto è bello ad esempio, dopo una dura giornata di lavoro, sdraiarsi con affianco il proprio animale a quattro zampe?
Spesso ci capita anche di osservarli mentre dormono e di renderci conto quanto amore riescano a dare soltanto a guardarli. Sapete che ogni cane ha un modo diverso l’uno dall’altro di dormire?
E sapete che questa attività è in gran parte condizionata dal proprio carattere? Qui di seguito vi daremo delle indicazioni sul carattere del vostro cane, in base alla posizione assunta durante la dormita.
Dimmi come dorme il tuo cane e ti dirò chi è
In genere la maggior parte dei cani sono soliti dormire di lato. Ad ogni modo non tutti sanno che questa posizione è assunta dal cane solo se è felice e tranquillo. Non assume in questo caso una posizione di difesa, proprio perchè non ha nulla da temere e in quel momento si sente protetto e tranquillo.
Sono soliti dormire in questa posizione i cani più anziani oppure quelli che sono abituati a dormire in casa da tantissimo tempo. Un’altra posizione che i cani tendono spesso a tenere per dormire è quella accucciata.
In genere questa viene assunta quando l’animale si trova sul divano oppure all’interno di una cuccia. In questo caso vuol dire che hanno bisogno di calore a prescindere dalla taglia che sia questa piccola e/o grande.
Altri sono soliti dormire a pancia in giù con il muso dritto. In questo caso il cane ha tanta energia ma ha bisogno di ricaricarsi giusto qualche minuto prima di ripartire. La posizione più rara è quella che vede il cane addormentarsi con il dorso a contatto con il suolo e con le zampe in aria.
In questo caso, vuol dire solo una cosa, ovvero che il nostro cane è molto comodo e che ha fiducia in tutte per persone che si trovano al suo fianco.
L’ultima è quella che vede le zampe posteriori alzate dal suolo e quelle anteriori distese lungo il corpo. In genere i cani assumono questa posizione perché hanno bisogno di raffreddare il loro corpo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.