Un bambino rinuncia a tutti i regali di compleanno per una giusta causa, aiutare le persone meno fortunate. Una storia che sicuramente ha fatto il giro del web quella che vi stiamo per raccontare che ha come protagonista questo bambino di 9 anni.
Quest’ultimo ha dimostrato da sempre di avere una certa sensibilità, ma in occasione del suo compleanno ha lasciato tutti senza parole.
In occasione dei compleanni sappiamo bene che ai bambini interessano i regali, ma non al protagonista di questa storia.
Il bambino già da un pò di tempo pare fosse diventato famoso sul web per aver preso una decisione davvero molto importante ed anche piuttosto originale. Ma cosa?
Un bambino rinuncia ai suoi regali per aiutare i bisognosi

Il protagonista di questa storia è Belmond Schwartz, originario di Mansfield, nel Massachusetts il quale è diventato famoso per via della sua iniziativa davvero molto bella ed interessante.
Il giovane, come tutti gli altri bambini, aveva festeggiato il suo compleanno con i compagni, amici e parenti, ricevendo tanti regali.
Poi, un giorno ha deciso di cambiare e questo è avvenuto durante un viaggio fatto con i suoi genitori Steven e Lily. Il piccolo ha potuto conoscere tante situazioni, persone che purtroppo vivono in povertà ed in condizioni davvero disagiate.
Donne, uomini e bambini svantaggiati e non fortunati come lui. Questa consapevolezza lo ha portato a prendere una decisione davvero molto importante.
Il bambino ha deciso che non avrebbe mai più chiesto regali per il suo compleanno, raccogliendo invece cibo e altri beni di prima necessità per le persone meno fortunate.
Questo gesto del piccolino ha sicuramente colpito tutti quanti, perchè non è proprio da tutti i bambini prendere queste decisioni così tanto importanti.
“È stato incredibile vedere come le persone hanno risposto alla sua idea e alle sue richieste. Ha rinunciato ai regali per il suo compleanno e tutti hanno creduto in lui. Mi ha sempre detto che se ognuno rinuncia a qualcosa, anche piccola, quella sarà parte di un insieme più grande e farà la differenza”. Questo quanto dichiarato dalla mamma Lily.
Grazie al bambino è nato un movimento di solidarietà che ha portato poi alla fondazione della Belmond’s Wish, un’organizzazione no profit che si occupa di raccogliere beni di prima necessità per i bambini più poveri.
Il bambino, proprio qualche giorno prima del Ringraziamento ha voluto mettere insieme diversi prodotti e anche tanti soldi per distribuirli poi a tutti i suo concittadini, ovviamente quelli più bisognosi.
Photo via: Profilo Facebook Belmond’s Wish